Karate, Marta Buono quinta agli Italiani U21

In gara a Roma anche Clarissa Barbera e il master Fabio Bianchi

Si sono tenuti al Lido di Ostia dal 26 al 28 aprile scorso i Campionati Italiani Under 21 e Master FIJLKAM. La Ippon 2 di Biella era presente con due atlete negli U21: Marta Buono e Clarissa Barbera che hanno gareggiato con i maggiori esponenti della categoria compresi tutti gli atleti Nazionali.

Grande gara di Marta Buono nei 68 kg: dopo gli incontri preliminari, Buono ha perso contro la vicecampionessa d’Europa che, raggiungendo la finale, le ha permesso di essere recuperata e disputare gli incontri di ripescaggio fino alla finale per il bronzo contro l’atleta Cornolò, campionessa italiana e atleta della Nazionale. Finale da cardiopalma per la giovane allenata dal maestro Feggi che è stata in vantaggio fino a pochi secondi dalla fine, quando una “tecnica” assegnata all’avversaria, ha capovolto il risultato finale 6 a 5 a sfavore di Buono.

Un quinto posto che sta stretto e che arriva dopo la medaglia di bronzo agli Open d’Italia.

Esordio ai Campionati Italiani, invece, per Clarissa Barbera, nei 55 kg, che si è fermata al primo incontro (finito in parità) per giudizio arbitrale, dimostrando buone possibilità di crescita.

Nella categoria Master, specialità Kata, la società biellese è stata rappresentata da Fabio Bianchi, atleta laziale che è tornato alle gare dopo circa trenta anni di inattività. Bianchi ha dimostrato di possedere una buona tecnica e un’ottima preparazione, ma alla prima prova è stato fermato dall’atleta che al termine ha conquistato la medaglia di bronzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA