Pietro Micca brilla nella Ginnastica Estetica

Molte biellesi in gara anche negli eventi di ritmica organizzati a Candelo: nessun podio

La sezione ritmica della Pietro Micca impegnata su tre fronti nello scorso fine settimana: sabato 2 marzo Candelo per il Campionato Individuale regionale livello LD, domenica sempre a Candelo ne la prima prova regionale del campionato individuale silver di eccellenza, livello LE, e ad Alba nel Campionato Italiano di Ginnastica Estetica di Gruppo.

Nel campionato regionale ben otto ginnaste in gara.Sara Caldera gareggia nella categoria delle più piccole, allieve 1, e propone due esercizi a cerchio e corpo libero. Una buona prova che la vede occupare il quarto posto. Elisabetta Micheletti partecipa fra le allieve 2 con palla e clavette, dopo due belle esibizioni conclude in sesta posizione. Fra le allieve 4 si presentano RebeccaGallo , con palla e cerchio, e Bianca Vezzoli , sempre palla e cerchio. Rebecca termina ottava, mentre Bianca decima.Clelia Carpano gareggia fra le junior 1 e propone il suo programma a palla e clavette; con un esercizio nuovo alla palla e tanta determinazione occupa a fine gara il decimo posto.Vittoria Fenzi , junior 3, ritorna sulla pedana di gara LD con il suo cerchio e le clavette, una novità per la ginnasta. Termina undicesima. Anche Vittoria Pecollo gareggia fra le junior 3 e fa il suo esordio in questo livello. Propone cerchio e palla e termina la sua gara diciottesima. Il sabato si conclude con Matilde Barbera, fra le senior 1, che propone cerchio e palla, e dopo una bella gara conclude in quinta posizione.

Domenica 3 marzo, nel campionato individuale silver di eccellenza, livello LE, a rappresentare Pietro Micca, la giovane Noemi Pasquadibisceglie che gareggia tra le allieve 3 e Vittoria Arcuno fra le junior 3. Noemi presenta gli esercizi a corpo libero e clavette e si posiziona ottava. Vittoria invece propone il suo programma a palla e clavette, termina ottava.

Ad Alba per il campionato di Ginnastica Estetica la Pietro Micca nella seconda prova è presente con due squadre, insieme alle tecniche Federica Mercandino e Elisabetta Rosso .

Al suo esordio nel campionato, la squadra junior composta da Sophie Bullio, Sofia Barbera, Sara Bottacin, Giulia Fontanelli, Amalia Penna e Sofia Saviolo: le ragazze partecipano nel campionato Start Up con il programma lungo. Con il loro esercizio a tema Kung Fu, la squadra ben figura al loro esordio nella categoria e ottiene un ottimo punteggio di 16.100 punti. Salgono con onore sul gradino più alto del podio.

La seconda squadra è composta dalle veterane senior, che ormai rappresentano Pietro Micca nel livello Internazionale Long Program da ben quattro anni:Carolina Rosso , MiaTuretta , Elisa Tosetto, Emilia Barichello, Rachele Ferraro Fogno, Angelica Monguzzi, Chiara Sansone e Asia Sansone. La squadra è alla sua seconda prova della stagione e non delude le aspettative, si presenta in pedana con convinzione e tanto lavoro alle spalle: con la gioia di tecniche e atlete, il punteggio dichiarato dalla giuria migliora di ben un punto rispetto alla prova precedente e sfonda, finalmente, la barriera del venti. Le senior di Pietro Micca salgono sul terzo gradino del podio sfoggiando con orgoglio il loro 20.650.

“Siamo fierissime delle ragazze, senior e junior” dichiara la tecnica Federica Mercandino “Sappiamo che c’è ancora del lavoro da fare, ma i miglioramenti ci sono e il punteggio rispecchia il grande lavoro delle ragazze. Abbiamo grandi obiettivi per questa stagione, il nostro motto è: crescere insieme e divertirci mentre facciamo ciò che amiamo.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA