Spartan Race: podio tricolore per Ludovica Boetto

La biellese ha chiuso terza a Gubbio nel suo age group. Andrà al Campionato Europeo in Germania

Si è svolta a Gubbio la prima prova del Campionato Italiano Spartan Race, quest’anno previsto in tre tappe.

Al via nella categoria d’età 30-35 l’atleta biellese Ludovica Boetto, da parecchi anni tra le migliori d’Italia in questo sport: anche in questa occasione è andata alla grande centrando la terza posizione age group che le consente di accedere al Campionato Europeo programmato a settembre in Germania.

Dice la spartana biellese: «Ho sofferto parecchio la corsa, 12 chilometri con 800 metri di dislivello oggi per me sono troppi, ma mi sono difesa bene. Purtroppo partendo in diverse batterie non avevo punti di riferimento e dunque ho scoperto solo all’arrivo la mia posizione. Sono comunque molto soddisfatta del risultato e della qualificazione europea».

Un po’ tutti gli atleti hanno patito parecchio il freddo, acuito anche da un ostacolo “particolare”: nella seconda parte di gara era presente un “dunk wall”, un muro che doveva essere superato... passandogli sotto, immersi nell’acqua.

Le tappe successive del campionato italiano sono previste a Cesenatico il 25 maggio e poi a Misano il 19 settembre. Nel frattempo Boetto prenderà parte anche ad alcuni eventi nazionali di Crossfit, sua nuova passione nella quale sta ottenendo ottimi risultati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA