Fantastica Veronica Crida: vince l’argento nel lungo

La biellese torna a ruggire: seconda al campionato italiano indoor dietro solo all’azzurra Larissa Iapichino

Veronica Crida ritorna a sognare in grande e a gustarsi l’inebriante profumo di una medaglia tanto pesante quanto importante.

Nello scorso fine settimana al PalaCasali di Ancona, la biellese portacolori dell’Atletica Brescia 1950, ha vinto l’argento nel salto in lungo ai campionati italiani indoor di atletica leggera.

Crida ha chiuso con miglior salto a quota 6 metri e 28 centimetri, battuta solo dall’azzurra Larissa Iapichino (Atl. Firenze Marathon) che ha siglato un eccellente 6.80 a 17 centimetri dal suo record italiano. Sul terzo gradino del podio Sveva Gerevini (Carabinieri) con 6 metri e 21.

La biellese ha rischiato grosso: i primi due salti, infatti, sono stati nulli. Fosse accaduto anche nel terzo sarebbe stata eliminata: proprio il terzo salto è stato quello che l’ha portata sul podio. Successivamente sono poi arrivati un 6.09 e un 6.18 ininfluenti per la classifica.

Queste le sue parole sulla sua pagina social FB: «Che giornata! Dopo tanti salti sbagliati e ritorni con più dubbi che conferme, finalmente sono riuscita a mettere insieme i pezzi, portarmi a casa una medaglia d’argento e una bella serie di salti. Ho portato in pedana tutta la voglia di riprendermi quello che avevo lasciato indietro. Ora sono più consapevole e fiduciosa. Un grazie speciale va al mio allenatore, a mio papà che più di tutti mi hanno accompagnata e sostenuta quando più ne avevo bisogno: hanno affrontato con me ogni fase del percorso e mi sento grata di averli al mio fianco, sempre. Inoltre vorrei ringraziare la mia squadra, la palestra fit4you di biella, la mia grande amica e fisioterapista Lucrezia Mancino, la mia famiglia e i miei amici. Un pensiero va sempre al mio angioletto che da lassù mi protegge e mi accompagna».

© RIPRODUZIONE RISERVATA