Basket, Pallacanestro Biella blinda il suo coach: Carrea rinnova fino al 2020. I commenti

La notizia era nell’aria e come già anticipato martedì dalle pagine sportive del nostro giornale mancava praticamente solo L’ufficialità per il rinnovo del contratto di coach Michele Carrea. La firma è stata messa oggi pomeriggio, al termine di un incontro tra l’allenatore, il suo procuratore Andrea Forti ed il gm Marco Sambugaro. Per Carrea nuovo contratto fino al 2020 (il precedente scadeva nel 2019), con opzione di uscita a favore del coach tra un anno, ma solo in caso di chiamata dalla A1.
Una bella notizia, che certamente caricherà ancor di più squadra, tifosi ed ambiente rossoblù in vista della serie play off contro Montegranaro (gara 1 in programma domenica alle 18 all’Hype Forum).

I commenti.

Il General Manager Marco Sambugaro commenta: «Siamo molto felici di poter comunicare oggi, alla vigilia degli Ottavi di Finale Playoff, che Michele Carrea sarà il nostro coach anche per le prossime due stagioni sportive. Dal primo giorno in Pallacanestro Biella abbiamo creduto fermamente sulle sue qualità di uomo e allenatore. Insieme a tutto lo staff tecnico ha condotto con passione, abilità e senso del dovere i gruppi che ha allenato a importanti risultati, e non solo in termini di vittorie e traguardi raggiunti in campo. Nel suo percorso di esperienza a Biella ha saputo valorizzare e migliorare il talento dei giovani, da sempre elemento al primo posto nella mission del nostro Club. Questo nuovo accordo conferma quindi la piena fiducia e la stima di tutta la Società nei suoi confronti, nel pieno convincimento che il percorso di crescita reciproca intrapreso nell'estate del 2015 e arricchito passo dopo passo, debba avanzare nel segno della continuità e possa farlo ancora con lo stesso entusiasmo».

Coach Michele Carrea dichiara: «Qui a Biella ho l’opportunità di lavorare in un Club davvero importante. Girando per uffici e campo ho sempre respirato senso di responsabilità e orgoglio. In tre stagioni sono migliorato come uomo e allenatore insieme a persone di grande valore, che hanno aiutato il mio lavoro a essere di maggior qualità. Queste sono le ragioni principali che mi hanno portato a sposare il progetto di Pallacanestro Biella per altre due stagioni. Inutile dire quanto mi senta orgoglioso e investito ancora di questa responsabilità, oggi come la prima volta, la responsabilità di essere all’altezza e di portare avanti un progetto che deve necessariamente essere ambizioso. Biella è una piazza che merita il desiderio di tutti, questo ce lo impone l'incredibile passione alimentata dai nostri tifosi. Il mio ruolo è e continuerà a essere chiaramente quello di trainare l'ambiente al giusto livello di ambizione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA