Biella Next vince il torneo in memoria di Jack Castagnetti

L’evento è stato organizzato dal Teens Biella nella palestra dell’ITIS Q. Sella

Biella ha voluto ricordare Jack Castagnetti, uno dei grandi della gloriosa Libertas Biella, con un torneo quadrangolare di basket. L’organizzazione è stata di Teens Biella con la presenza in campo anche di Biella Next, Domodossola e Ciriè. Si è giocato nella palestra dell’ITIS Q. Sella di Biella per due giorni.

Nella prima fase primo posto per Domodossola che si è aggiudicato tutti e tre gli incontri, chiudendo davanti a Biella Next (2 vittorie), Ciriè (1 vittoria) e Teens Biella (0 vittorie). Nella finale per il primo posto Biella Next ha ribaltato il pronostico vincendo 62-59: nell’incontro nel girone aveva perso nettamente 35-86. Al terzo posto Ciriè, a segno 59-32 contro il Teens.

Grandi emozioni in tribuna dove c’erano anche alcuni atleti della gloriosa Libertas Biella, presenti per ricordare il capitano Giorgio Castagnetti, compagno di innumerevoli battaglie. Con loro il fratello Leo, compagno in serie A, e anche i Francesca e Ulisse, figli di Giorgio. Queste le parole di Charlie Caglieris: “Per noi ragazzini un compagno di squadra fantastico, sempre pronto a darti un consiglio come un fratello maggiore… tutti gli abbiamo voluto bene”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA