Zeta Esseti Ti Teens concede il bis: abbattuto il Cus Piemonte

Serie C maschile - Seconda vittoria nella fase playout del campionato

Zeta Esse Ti da urlo. Dopo il pesante successo esterno sul campo di Asti, il Teens concede il bis, mandando ko anche Cus Piemonte Orientale. 62-48 il risultato della sfida giocata sabato sera al Pajetta, frutto di una difesa ancora una volta ai limiti della perfezione.

L’inizio è equilibrato, fino all’ingresso in campo di Ousmane Ramzi, che fa subito il vuoto sotto canestro con due rimbalzi offensivi convertiti in altrettanti canestri. Il Teens scava il primo solco grazie alla panchina: una tripla a testa di Bona e Brusasca regalano il 22-11 di metà secondo periodo. Biella segna con il contagocce, ma resiste ai tentativi di rientro degli avversari grazie alla difesa e riallunga con le triple di Guzzon. Nel finale poi mette definitivamente la freccia con lo sprint firmato Cerri.

Al netto di una prestazione di squadra eccellente, Ousmane Ramzi è il giocatore che ha permesso al Teens di scavare il solco sugli avversari: per il lungo scovato la scorsa estate dal Teens una prova da 14 punti con 7/9 al tiro e 12 rimbalzi, 6 dei quali offensivi. Dominatore del pitturato. Nonostante qualche fuori giri bene anche Guzzon, 15 punti con 5/12 da tre, autore di due triple decisive nel quarto periodo e Cerri, 10 punti con due conclusioni pesanti nel secondo tempo.

Zeta Esse Ti Teens Biella-Cus Piemonte Orientale 62-48

Parziali: 17-11, 33-22, 46-38.

Zeta Esse Ti Biella. Gagliano 4, Guzzon 15, Cerri 10, Maffeo 2, Zimonjic 9, Curvà , Brusasca 3, Bona 5, Vioglio ne, Ramzi 14, Ramella. All. Garri.

L’intervista a fine gara di coach Garri. Video di Emile Martano

© RIPRODUZIONE RISERVATA