Arbitro accerchiato, sospesa Cossato-Gattinara. In arrivo pesanti squalifiche

Era la partita più attesa del turno, quella di mercoledì sera all’Ezio Abate tra il Cossato secondo e il Gattinara terzo. Ma è stata sospesa a otto minuti dalla fine, sul 2-1 per gli azzurri di casa, perché l’arbitro si è sentito minacciato dai giocatori vercellesi dopo che aveva espulso tre di loro. Il Gattinara perderà 3-0 a tavolino e sono attese pesanti squalifiche del Giudice Sportivo nei confronti dei calciatori ospiti.

Il Cossato è passato in vantaggio al 27’ del primo tempo con Chieppa, subendo poi il pareggio dell’ex Zammariello. All’8’ della ripresa il Gattinara è rimasto in dieci perché un giocatore avrebbe insultato l’arbitro dopo uno scontro di gioco. Una superiorità numerica che il Cossato ha subito sfruttato tornando avanti 2-1. A otto minuti dal termine il direttore di gara ha espulso un secondo giocatore ospite, dopo un nuovo presunto insulto ai suoi danni.

A quel punto i calciatori del Gattinara hanno circondato l’arbitro, che dopo aver ricevuto forse uno schiaffo, ha estratto un terzo cartellino rosso e ha poi fischiato tre volte decretando il termine della partita. Una quindicina di tifosi del Gattinara si è poi appostata fuori dall’Ezio Abate non lasciando uscire l’arbitro. Il papà del direttore di gara ha così dovuto chiamare i carabinieri, che hanno riportato l’ordine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA