Calcio, la domenica delle biellesi in Promozione e Prima categoria

Una sola squadra biellese vincente nella prima giornata del girone A del campionato di Promozione: è la giovane Fulgor Ronco Valdengo che si sbarazza 3-1 del Feriolo con reti del più giovane (Sigurtà, classe 2005) e del meno giovane Giovinazzo, classe 1985) e primo sigillo stagionale di Panariello (2001).
Cade in casa la Chiavazzese: 1-2 con il quotato Città di Casale. Alla doppietta di Zanellati al 6' e al 40' del primo tempo, risponde a 10 dalla fine Botalla, ma non basta per trovare poi il pari. I biellesi contestano un girore non assegnato nel primo tempo.
Sconfitta netta 3-1 a Borgosesia per il debuttante Valdilana Biogliese contro il Valduggia: di Cavalli la rete della bandiera.
A chiudere la giornata la sconfitta 2-1 del Ceversama caduto contro il quotato LG Trino nonostante una buonissima partita: di Ottino su rigore al 23' il gol del momentaneo pareggio. A metà ripresa le rete decisiva vercellese.

Promozione - Girone A
1ª Giornata. Chiavazzese-Città Di Casale 1-2, Città Di Baveno-Cameri 3-1, Dufour Varallo-Briga 1-2, Fulgor Ronco Valdengo-Feriolo 3-1, Lg Trino-Ceversama 2-1, Momo Atletico-Arona 1-1, Omegna-Juventus Domo 0-0, Valduggia-Valdilana Biogliese 3-1.
Classifica: Cittò di Baveno, Fulgor Ronco Valdengo, Valduggia, Briga, Città di Casale, LG Trino 3, Arona, Momo, Juventus Domo, Omegna 1, Ceversama, Dufour Varallo, Cameri, Feriolo, Valdilana Biogliese 0.


È della Valle Elvo il primo derby biellese dei tanti previsti nel girone B di Prima Categoria: Mihaila e Carozzolo decidono in favore della Valle Elvo la partita contro il Gaglianico che a sua volta usufuisce di una autorete nel 2-1 finale.
Prima con vittoria anche per la Valle Cervo Andorno: una doppietta di Patti regola il Santhià e consente una bella partenza lanciata ai biellesi.
Un punto, invece, per il Ponderano dalla trasferta in Valle d'Aosta sul campo dell'Aosta Calcio 511: Alfano e l'intramontabile Umeroski a segno.
Inizia con una sconfitta, invece, il cammino del Vigliano sconfitto in casa 2-1 dal quotato Gattinara. Di Somensi la rete della bandiera.

Prima categoria - Girone b
1ª giornata. Aosta Calcio-Ponderano 2-2, Bajo La Serra-Aosta Msp 1-1, Cigliano-Ivrea Banchette 0-3, Serravallese-Quaronese 0-2, Valle Cervo Andorno-Santhià 2-0, Valle Elvo-Gaglianico 2-1, Vigliano-Gattinara 1-2, Virtus Vercelli-Livorno Bianzè 1-2.
Classifica: Ivrea Banchette, Quaronese, Valle Cervo Andorno, Gattinara, Livorno Ferraris Bianzè, Valle Elvo 3, Aosta 511, Ponderano, Bajo La Serra, Aosta Msp 1, Gaglianico, Vigliano, Virtus Vercelli, Santhià, Serravallese, Cigliano 0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA