Il Ceversama vince il recupero con due rigori

Tre punti d’oro per la classifica contro la Juve Domo

Al Picchi di Verrone mercoledì sera è andato in scena il recupero della 23esima giornata tra Ceversama e Juve Domo, una partita che metteva in palio punti importanti per la lotta salvezza: due rigori trasformati da Acquadro e Apollo regalano ai biellesi tre punti vitali per la classifica. L’unica chance nel primo tempo capita a Perrotti che calcia alto su un cross di Rizzato. Prima dell’intervallo l’episodio che cambia il match: Apollo viene colpito in area e per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto Acquadro trasforma un penalty generoso. Nel secondo tempo dopo quindici minuti arriva il pareggio ospite con un missile di Tasin che supera Nelva Pasqual. Poco dopo c’è un tocco di mano nell’area della Juve Domo, secondo rigore per il Ceversama: questa volta è Apollo a trovare la rete. Da qui alla fine è una battaglia su ogni pallone, ma con poche occasioni fino al triplice fischio.

Domenica altro scontro diretto casalingo, questa volta contro la Dufour Varallo, oggi con solo un punto in più in classifica.

Ceversama-Juve Domo 2-1

Reti: PT 45’ Acquadro (C) su cdr, ST 15’ Tasin (J), ST 24’ E.Apollo (C) su cdr

Ceversama: Nelva Pasqual, Barberi, Di Bitonto, Ciraulo, Ndiaye, Perrotti (ST 31’ De Astis), Rizzato (ST 20’ S.Apollo), Acquadro, Perazzone (ST 20’ Mercandino), E.Apollo (ST 31’ Viotto), Porta. A disposizione: Aggio, Bassotto, Gallo, Vercellinatto, Bernardi. All. Modenese.

Classifica

Città di Baveno 48, Briga 48, LG Trino 44, Arona 41, Fulgor Ronco Valdengo 40, Città di Casale 39, Chiavazzese 35, Omegna 34, Valduggia 31, Juventus Domo 31, Dufour Varallo 31, Ceversama 30, Feriolo 26, Cameri 22, Valdilana Biogliese 16, Momo 13.

© RIPRODUZIONE RISERVATA