Il programma calcistico del fine settimana

Biellese torna in casa dopo il turno infrasettimanale, Cossato a Borgomanero. In Promozione derby biellese tra Chiavazzese e Ceversama.

Penultima giornata in Eccellenza, terz’ultima in Promozione, penultima in Prima e Seconda Categoria. Ecco il programma del fine settimana.

Eccellenza

Dopo il turno infrasettimanale in trasferta, torna a casa solo la Biellese che domenica pomeriggio ospita il Verbania in match che può dare ai bianconeri l’accesso matematico ai playoff promozione. Nuovamente in trasferta nel Novarese il Città di Cossato, atteso dall’Accademia Borgomanero ormai tranquillo a metà classifica: ai blues serve una vittoria per continuare a sperare nella salvezza diretta o comunque per conquistare una griglia di partenza migliore nei playout.

29a giornata. Domenica ore 15: Accademia Borgomanero-Città di Cossato, Alpignano-Stresa Vergante, Biellese-Verbania, Borgaro Nobis-Lascaris, Oleggio-Alicese Orizzonti Vigliano, Pro Eureka-Bulè Bellinzago, Pro Novara-Aygreville, Volpiano Pianese-Settimo.

Classifica: Borgaro Nobis 54, Oleggio 51, Pro Novara 51, Volpiano Pianese 50, Biellese 48, Bulè Bellinzago 44, Lascaris 40,Accademia Borgomanero 38, Settimo 38, Verbania 38, Aygreville 32,Alicese Orizzonti Vigliano 31, Pro Eureka 29, Città di Cossato 28, Alpignano 27, Stresa Vergante 23

Promozione

Il calendario propone una sfida molto interessante tra Chiavazzese e Ceversama. Un derby che mette in palio tre punti molto importanti e ambiti dalle due formazioni.

Da un lato i blucremisi stanno vivendo un periodo di forma sensazionale che gli ha permesso di recuperare diverse posizioni in classifica e di agganciare la zona playoff. Mister Iannacone potrebbe optare per un po’ di turnover in vista della finale di Coppa Italia in programma il 1° maggio contro CBS Scuola Calcio e vero grande obiettivo stagionale.

Dall’altra parte i gialloblù di mister Modenese sono reduci da una grande prestazione con il Baveno, ma non possono fare calcoli: servono i tre punti per allontanarsi dalla zona calda.

In casa Fulgor derby archiviato, big match sbloccato. La Fulgor si gioca tanto nel trittico finale: domenica la sfida interna col Trino dirà molto sulla maturità e la voglia di raggiungere grandi traguardi da questo gruppo. Classifica alla mano, un solo punto separa le due formazioni. L’importanza della partita sta anche nel pericolo di farsi superare da chi soffia forte appena dietro, ossia Arona e Chiavazzese.

Sul fronte Valdilana Biogliese il mantra di fine stagione è chiudere la stagione versando ogni goccia di sudore rimasta . A tre gare dalla fine la formazione di Rubini può ritagliarsi il ruolo di guastafeste per alcune big impegnate nella lotta playoff. Prima di Trino e Briga c’è la traferta di Domodossola, contro una Juve Domo non precisamente tranquilla in ottica salvezza.

28a giornata. Domenica ore 15: Briga-Cameri, Chiavazzese-Ceversama, Baveno-Feriolo, Dufour Varallo-Città di Casale, Fulgor Ronco Valdengo-LG Trino, Juventus Domo-Valdilana Biogliese, Momo Atletica-Valduggia, Omegna-Arona.

Classifica: Città di Baveno 55, Briga 50, Città di Casale 48, LG Trino 47, Fulgor Ronco Valdengo 46, Arona 45, Chiavazzese 44, Omegna 36, Juventus Domo 35, Ceversama 33, Feriolo 33, Dufour Varallo 32, Valduggia 32, Cameri 24, Valdilana Biogliese 17, Momo Atletico 16.

Prima Categoria

Serravallese-Valle Elvo è sfida tra due formazioni che hanno aritmeticamente raggiunto l’obiettivo: i biellesi il playoff e la Serravallese la salvezza. Chi non deve sentire il fiato sul collo di CGC Aosta e Livorno Ferrari Bianzè è la Valle Cervo Andorno: la squadra di Policante arriva da un pareggio e una sconfitta e non può perdere altri punti per strada nel derby contro il Gaglianico (che si disputerà sul campo di Benna), che per contro ha bisogno di punti per rimanere almeno dov’è e accedere ai playout. Il Ponderano è atteso da un interessante duello interno contro il Livorno Ferraris Bianzè, mentre il Vigliano cerca punti a Banchette per provare a evitare il playout.

28a giornata. Domenica ore 15: Centro Giovanile Aosta-Cigliano, Gaglianico-Valle Cervo Androno, Gattinara-Virtus Vercelli, Ivrea Banchette-Vigliano, Ponderano-Livorno Ferraris Bianzè, Quaronese-Bajo La Serra, Santhià-Aosta, Serravallese-Valle Elvo

Classifica: Gattinara 64, Virtus Vercelli 55, Valle Elvo 54, Valle Cervo Andorno 50, CGC Aosta 48, Livorno Ferraris Bianzè 48, Quaronese 42, Ponderano 42, Serravallese 38, Ivrea Banchette 38, Cigliano 35, Vigliano 30, Gaglianico 25, Santhià 24, Bajo La Serra 23, Aosta 511 6.

Seconda Categoria

Situazione thrilling in seconda categoria. Le Torri Biellesi giocano sul campo dell’Ardor S. Francesco, occasione da non gettare al vento per mantenere la vetta ed annusare la promozione. La Cervo deve vincere e scalare posizioni per giocarsi il playoff al termine della stagione, mentre il Pollone ospita lo Sciolze: il playout è possibile.

25a giornata. Sabato ore 18.30: Grand Combin-River Plaine. Domenica ore 15: Ardor San Francesco-Torri Biellesi, Leinì-Pont Donnas, Iveco Group-Saint Vincent Chatillon, La Cervo-Grand Paradis, Pollone-Sciolze, Valdigne Montblanc-Strambinese.

Classifica. Torri Biellesi 56, River Plaine 54, Grand Combin 40, Strambinese 40, La Cervo 38, Pont Donnas 31, Leinì 28, Sciolze 28, Ardor San Francesco 26, Grand Paradis 26, Iveco Group 24, Valdigne Montblanc 22, Saint Vincent Chatillon 22, Pollone 19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA