Il programma del fine settimana calcistico biellese

In casa la Biellese e l’Alicese Vigliano in eccellenza. Tutte fuori in Promozione. In Prima derby Vigliano-Valle Cervo e match interno per il Ponderano. In Seconda in casa Torri Biellesi e Pollone

Poche partite sul territorio biellese nella domenica calcistica. In Eccellenza in casa solo la Biellese, nessuna in promozione, mentre in prima il programma prevede il derby tra il Vigliano e la Valle Cervo e gara interna per il Ponderano. Questo il programma completo.

Eccellenza - Girone A

QUI BIELLESE La clamorosa sconfitta contro l’Alpignano ha complicato i piani dei bianconeri che ora si preparano alla gara con Borgomanero, che all’andata vinse con un rotondo 5-2 e reduce dal 5-0 rifilato al Verbania. Sulla via del recupero Idrissi, pronto a riprendersi il suo posto a centrocampo.

QUI ALICESE ORIZZONTI VIGLIANO Come detto nel commento post partita, l’Alicese non ha vinto ma la classifica si è quantomeno mossa. Un punto non è molto, ma tanto da poter riaccendere una luce di fronte alla buia questione societaria. Domenica gli amaranto giocano lo scontro per direttissima con l’Aygreville. Entrambe sono a 24 punti con un piede in zona playout.

QUI CITTA’ DI COSSATO Trasferta da calibrare con delicatezza per il Città di Cossato, reduce da due ko consecutivi. L’avversario di domenica sarà il Lascaris, non in una fase brillante, ma più tranquilla in classifica. Nei blues ancora squalificato Valbuena, a cui si aggiunge Varvelli, espulso dalla panchina domenica scorsa. Ai ragazzi di Sperotto serve una sola cosa: fare gol.

Programma 22ª giornata. Domenica ore 14.30: Alicese Orizzonti Vigliano-Aygreville, Biellese-Accademia Borgomanero, Borgaro Nobis-Pro Eureka, Settimo-Bellinzago, Lascaris-Città di Cossato, Oleggio-Alpignano, Verbania-Stresa Vergante, Volpiano Pianese-Pro Novara. Classifica: Volpiano Pianese 41, Borgaro Nobis 39, Oleggio 38, Pro Novara 37, Biellese 35, Bellinzago 33, Verbania 32, Accademia Borgomanero, Settimo 29, Lascaris 28, Alicese Orizzonti Vigliano, Aygreville 24, Pro Eureka, Alpignano 21, Città di Cossato, Stresa Vergante 19.

Promozione - Girone A

QUI FULGOR RONCO VALDENGO Juve Domo e Briga potevano giocare brutti scherzi, ma non è successo. La striscia di risultati utili deve proseguire in casa Fulgor: trasferta a Varallo per la 22ª giornata, contro una Dufour non in acque calme. Peritore non potrà contare su Badan e Panariello, squalificati

QUI CHIAVAZZESE Il pareggio ottenuto in extremis contro il Casale può essere la scintilla giusta per i gialloblù che ora si preparano alla trasferta di Cameri. Continua l’emergenza difensiva a cui si aggiunge la squalifica di Apollo nel reparto avanzato.

QUI CEVERSAMA Dopo il tennistico 6-0 casalingo contro l’Omegna la squadra di mister Iannacone è pronta alla trasferta di Baveno, formazione che sta ritrovando la forma. Nessun problema di formazione per i blucremisi che vogliono scalare la classifica.

QUI VALDILANA BIOGLIESE I punti di distanza dalla salvezza sono 10. Domenica sarà un’altra scoglio impegnativo per il Valdilana. La formazione di Rubini va ad Arona strappare il possibile. L’andata finì con un pesantissimo 0-4; le cose sono cambiate, ma serve una prova da leoni.

22ª giornata. Domenica ore 14.30: Arona-Valdilana Biogliese, Briga-Trino, Cameri-Ceversama, Città di Baveno-Chiavazzese, Città di Casale-Feriolo, Dufour Varallo-Fulgor Ronco Valdengo, Juventus Domo-Valduggia, Omegna-Momo. Recupero 20ª giornata. Omegna-Città di Baveno 0-1. Classifica: Briga 45, Città di Baveno 43, LG Trino 39, Fulgor Ronco Valdengo 36, Arona 34, Città di Casale 33, Omegna 31, Chiavazzese, Juventus Domo 28, Valduggia 27, Ceversama, Dufour Varallo 26, Feriolo 23, Cameri 18, Valdilana Biogliese 16, Momo Atletico 12.

Prima Categoria - Girone B

Prima pagina tutta per il derby tra Vigliano e Valle Cervo Andorno: entrambe necessitano i tre punti, ma per motivi notoriamente opposti. I giallorossi hanno vinto le ultime due contro Aosta 511 e Quaronese, accorciate sul Gaglianico e raggiunto il Bajo La Serra; gli scacchi di Policante hanno messo a referto 14 punti nelle ultime sei disputate e vincere, obiettivo tutt’altro che scontato da centrare, li confermerebbe nelle zone nobili della classifica.

Periodo di lieve flessione ma con un solo scivolone, contro il Gattinara (che mercoledì ha dominato il recupero con il Bajo), al momento per la Valle Elvo di D’Ambrogio, la cui convinzione di poter lottare fino in fondo al top della classifica passa molto dal big match di Vercelli in casa della Virtus, reduce da un solido 2-0 in casa del Cigliano.

Impegni di assoluto peso specifico per Ponderano e Gaglianico. I nerostellati hanno perso a tempo scaduto contro il Bajo e stanno affrontando una crisi che dura da quattro match. Stesso obiettivo in casa Gaglianico, che aveva iniziato bene il 2024 salvo perdersi per strada, tanto da incassare due ko con zero gol segnati.

22ª giornata. Domenica ore 14.30: Gattinara-CGC Aosta, Ivrea Banchette-Quaronese, Livorno Ferraris Bianzè-Bajo La Sella, Ponderano-Serravallese, Virtus Vercelli-Valle Elvo, Santhià-Gaglianico, Vigliano-Valle Cervo Andorno, Aosta Calcio-Cigliano. Recuperi 20ª giornata. Gattinara-Bajo La Serra 3-0, Ivrea Banchette-CGC Aosta 3-2. Classifica: Gattinara 45, Valle Cervo Andorno, Valle Elvo 42, Virtus Vercelli 38, CGC Aosta 36, Livorno Ferraris Bianzè, Ivrea Banchette 34, Quaronese*, Cigliano 28, Serravallese 27, Ponderano 26, Gaglianico* 21, Bajo La Serra, Vigliano 20, Santhià 17, Aosta Calcio 511 7. * una partita in meno

Seconda Categoria - Girone C

La vittoria fondamentale sul campo del Leini ha accresciuto ulteriormente la consapevolezza delle Torri BIellesi, capolista che incontra in casa lo Sciolze. In trasferta il La Cervo per quello che appare un impegno abbordabile in casa dell’Ardor S. Francesco. Match interno alquanto complicato per il Pollone, che attende il Leini.

18ª giornata. Domenica ore 14.30: Grand Combin-Valdigne Montblanc, Ardor San Francesc-La Cervo, Iveco-Pont Donnas, Pollone-Leinì, River Plaine-Grand Paradis, Saint Vincent Chatillon-Strambinese, Torri Biellesi-Sciolze. Classifica: Torri Biellesi 40, River Plaine 35, Strambinese 31, La Cervo 28, Leinì 26, Grand Combin 25, Pont Donnas 23, Valdigne Montblanc 19, Iveco Group, Sciolze, Grand Paradis 18, Ardor San Francesco, Saint Vincent Chatillon 16, Pollone 9.

Terza Categoria - Girone Biella

16ª giornata. Domenica ore 14.30: Diavoletti Vercelli-Lenta Lozzolo, Saint Christophe-Valsessera, Lessona-Cever Massazza, Moranese Trino-Chambave, Quincitava-Cossatese, Villaggio Lamarmora-VDA Aosta. Classifica: Saint Christhophe, VDA Aosta 33, Lenta Lozzolo 31, Lessona 29, Moranese Trino 27, Diavoletti Vercelli 26, Cossatese 24, Valsessera 16, Villaggio Lamarmora 15, Cever Massazza 12, Chambave 7, Quincitava 3.

© RIPRODUZIONE RISERVATA