Juve Women passeggia anche contro il Napoli

SERIE A FEMMINILE - Finisce 4-1 l’ultima del girone di ritorno. A inizio marzo le due semifinali di Coppa e poi la partenza della Poule Scudetto

Tutto facile per la Juventus Women nella gara interna contro il Napoli: al Pozzo La Marmora le bianconere mettono in fila la terza vittoria consecutiva in campionato (quarta contando il ritorno di Coppa Italia) con un 4-1 rifilato alle azzurre.

Basta la prima frazione per indirizzare in modo irrevocabile l’incontro, con le padrone di casa che vanno a segno con il penalty di Cristiana Girelli, protagonista di un’altra ottima prestazione al centro dell’attacco. È la stessa Girelli, infatti, pochi minuti più tardi, ad offrire la sponda di testa per Lindsay Thomas, che insacca da due passi la rete del 2-0.

La gara è a senso unico e, a conferma della direzione univoca dell’incontro, prima dell’intervallo arriva anche il 3-0 firmato da Julia Grosso, con un bel mancino che mette virtualmente fine alla disputa.

La ripresa scivola via liscia, con il portiere delle partenopee Bacic protagonista nell’evitare un passivo ancora più penalizzante, ma nel recupero c’è tempo ancora per qualche sussulto. Prima il tap-in di Thomas, sull’ennesima respinta di Bacic, porta la Juventus sul 4-0, ma un minuto più tardi Peyraud Magnin atterra Banusic in area, per il rigore del 4-1, trasformato dalla stessa svedese.

È una vittoria che non accorcia le distanze in vetta, visto il successo della Roma a Firenze per 1-0, ma che consente alle bianconere di allungare proprio sulle Viola, che ritornano a -4.

Ora la pausa nazionali, con la Juventus che tornerà a Biella per il ritorno della semifinale di Coppa Italia il 9 marzo (andata al Viola Park il 3).

Juventus-Napoli 4-1

Reti: pt 9’ Girelli (J) rig., 17’ Thomas (J), 45’ Grosso (J); st 47’ Thomas (J), 49’ Banusic (N) rig.

Juventus (4-2-3-1): Peyraud-Magnin; Lenzini (st 20’ Gama), Salvai (st 30’ Cascarino), Calligaris, Boattin; Grosso, Caruso (st 20’ Palis); Thomas, Beerensteyn (st 20’ Bonansea), Garbino; Girelli (st 30’ Bragonzi). A disp.: Aprile, Nystrom, Cantore, Echegini. All. Montemurro. Napoli (4-4-2): Bacic; Pellinghelli (st 24’ Di Bari), Pettenuzzo, Di Marino (st 30’ Veritti), Kobayashi; Bertucci (st 11’ Banusic), Giai (st 1’ Giacobbo), Gallazzi, Chmielinski; Del Estal, Lazaro (st 1’ Corelli). A disp.: Beretta. Mauri, Kajzba, Gianfico. All. Seno.

Risultati ultima giornata. Sassuolo-Sampdoria 2-0, Fiorentina-Roma 0-1, Juve Women-Napoli 4-1, Pomigliano-Como 3-4, Milan-Inter 2-1.

Classifica: AS Roma 51, Juventus Women 43, Fiorentina 39, Inter 26, Sassuolo 26, Milan 21, Como 21, Sampdoria 18, Pomigliano 6, Napoli 6.

Note:Le prime 5 squadre parteciperanno alla Poule Scudetto, le altre 5 alla Poule Salvezza. Entrambi con formula all’italiana con andata e ritorno, mantenendo i punti sino ad ora conquistati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA