Proseguono gli incontri di Biella Cresce nella biblioteca di Città Studi Biella. Martedì 6 e martedì 13 febbraio dalle 17.30 alle 19, sono in programma due appuntamenti sull’intelligenza numerica nell’età 0-3 anni e sull’intelligenza motoria. Verranno presentati alcuni dei circa 30 volumi del fondo “Biella Cresce”, liberamente accessibili per prestiti e consultazioni nella biblioteca al primo piano del campus universitario di corso Pella a Biella. Gli incontri sono rivolti a insegnanti, genitori, educatori, baby sitter e a tutte le persone interessate (su richiesta sarà rilasciato un certificato di partecipazione). Sono inoltre gratuiti, grazie al sostegno degli sponsor Bonprix, Biella Scarpe ConTé e Reda.

L’appuntamento di martedì 6 febbraio avrà per argomento “Anche i neonati contano: cenni per stimolare l’intelligenza numerica da 0 a 3 anni”. Verranno presi in esame i libri Intelligenza numerica nella prima infanzia e L’intelligenza numerica: volume 1, entrambi di Lucangeli, Molin e Poli, e Potenziare la mente di Renzo Vianello. I relatori saranno Rodolfo Cavaliere, cofondatore di Biella Cresce, e Barbara Rossin, coordinatrice ed educatrice di asilo accreditata Cnis con esperienza di laboratori sull’intelligenza numerica in collaborazione con Daniela Fava Minor e l’Università di Padova.

Il secondo appuntamento, martedì 13 febbraio sempre a Città Studi, si intitola “Qual è lo sport migliore per mio figlio? Sviluppare il talento motorio individuale dalla nascita”. Riguarderà due nuovi volumi del fondo Biella Cresce, Giocate all’aria aperta! di Angela Hanscom e Il gioco interiore del tennis di Timothy Gallwey. Il relatore di questo incontro sarà Rodolfo Cavaliere, ingegnere, esperto di intelligenza motoria, ex pallavolista con esperienze in Serie A1 e giocatore di beach volley.

Biella Cresce, supportata da Città Studi Biella e sponsorizzata da Reda, Bonprix, Biella Scarpe ConTé e Posturalmed, è l’unico centro educativo in Piemonte in convenzione Polo Apprendimento.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inerisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome