Sta riscuotendo molto interesse la mostra contro la violenza di genere Com’eri vestita?, organizzata dall’assessorato alle pari opportunità della città di Cossato e allestita presso la Sala Eventi di Villa Ranzoni di Cossato.
La mostra è stata inaugurata sabato 15 febbraio scorso alla presenza delle autorità e di un pubblico numeroso «che ha seguito con interesse gli interventi tenuti dai relatori afferenti la Rete del Centro antiviolenza della provincia di Biella sui temi delle risorse della rete antiviolenza nel biellese e della tutela legale delle vittime di violenza» spiegano dall’organizzazione. La mostra a Cossato chiuderà oggi (orario dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.30 alle ore 18.30). Durante la settimana di apertura la Biblioteca comunale ha allestito, nella sala della mostra, uno spazio espositivo in cui sono stati presentati alcuni libri che fanno parte della ricca sezione presente in Biblioteca dedicata alla violenza di genere e recentemente intitolata alla giovane Deborah Rizzato.

Oggi, poi, dalle 20,30 è previsto l’incontro di approfondimento Reading Letterario a cura dell’Associazione VocidiDonne con interventi musicali e teatrali a cura di Noemi Iuvara di Arcipelago Patatrac e il musicista Salvo.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inerisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome