A Tokyo le vetrine con il Mucrone grazie a Vitale Barberis Canonico e Barneys

Barneys New York celebra i suoi cent’anni rendendo omaggio all’eccellenza della produzione di tessuti di Vitale Barberis Canonico, attraverso i design innovativi del marchio internazionale di stilisti PDA di Pierangelo D’Agostin. Il progetto incarna la moda contemporanea e la creatività, e la vera ricchezza del lifestyle che il menswear può offrire.
La collezione è caratterizzata dal nuovo tessuto funzionale Offlimits e si ispira alle cifre distintive del brand newyorkese, in pratica un’esclusiva “visione dei tempi in armonia con la natura” dove le parole chiave, adatte ai diversi stili di vita di oggi, sono indossabile e confortevole.
Offlimits è infatti un tessuto dalle numerose performance, frutto della tecnologia all’avanguardia del lanificio di Pratrivero, dello sviluppo di nuovi materiali e della ricerca di nuove prestazioni per l’abbigliamento formale. Mescolati con fibre tecniche in un processo ibrido, lana e mohair diventano un must per gli abiti sartoriali come per quelli casual o per lo streetware, in sintonia con quelle richieste del mercato contemporaneo.
Il progetto speciale tra Vitale Barberis Canonico e Barneys New York prende vita nel segno dell’alta qualità e di una lunga tradizione rispettosa della sostenibilità e dell’ambiente, nei negozi di Tokio, a Ginza e Roppongi che per due mesi saranno caratterizzati da vetrine artistiche progettate dal direttore creativo Katsuhiko Taniguchi.
Nell’allestimento per fondere le due realtà nella loro nuova partnership, spiccano come protagonisti sullo sfondo il Mucrone, simbolo del Biellese e la fioritura dei ciliegi, emblematica del Giappone.
Un evento in negozio e un talk di presentazione sono stati andati in scena nei giorni scorsi in cui sono intervenuti Alessandro Barberis Canonico, amministratore delegato e 13a generazione di Vitale Barberis Canonico, Katsuhiko Taniguch e il designer biellese Pierangelo D’Agostin.

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