A Vigliano è polemica: «L’ex villaggio Trossi è troppo buio»

0
171
È polemica a Vigliano per l’illuminazione nella zona degli ex villaggi Trossi: alcuni cittadini si sono lamentati perché le luci sono insufficienti e risulta scarsa la visibilità per chi si muove a piedi.
«C’è il rischio di inciampare» hanno scritto alcuni cittadini sul gruppo Facebook dei Viglianesi «su quei marciapiedi sporgenti e con questa scarsa illuminazione».
C’è chi suggerisce di potare le fronde degli alberi che nascondono le lampade, chi di installare punti luce più bassi dei rami. Chi consiglia di uscire di casa con la torcia.
Di fatto la zona è oggetto del più ampio intervento di riqualificazione dell’illuminazione pubblica, iniziato nelle scorse settimane.
Spiega il sindaco Cristina Vazzoler: «Al momento mi trovo fuori Vigliano e non sono in grado di affermare con certezza se le lampade nella zona dell’ex villaggio Trossi siano già state sostituite. Potrò verificarlo tra pochi giorni. È importante che i cittadini sappiano però che, in qualsiasi caso, l’illuminazione con le lampade a led è differente rispetto a prima: l’obiettivo delle luci è di illuminare la strada e non le zone circostanti».
L’articolo completo è su Il Biellese del 23 agosto.
Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inerisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome