A Vigliano la raccolta rifiuti s'impara a teatro


Inizia in questi giorni con la distribuzione a famiglie e aziende del nuovo calendario per la raccolta differenziata la campagna di sensibilizzazione voluta dall’amministrazione comunale di Vigliano.

Il progetto è stato avviato utilizzando il contributo di 90mila euro che Cosrab, il consorzio per lo smaltimento rifiuti dell’area biellese, ha richiesto alla Regione per Vigliano. Ha spiegato ieri il sindaco Cristina Vazzoler: «La somma è stata utilizzata per incaricare l’agenzia di comunicazione Achab Group perché preparasse la campagna informativa. Il primo passo è la distribuzione dell’ecocalendario, realizzato in materiale riciclabile e con le immagini scattate da Francesco De Vigiliis e Gianfranco Mella. Ogni pagina contiene le indicazioni sulle date della raccolta e un prontuario di informazioni utili: con il calendario vogliamo fornire ai cittadini le risposte ad alcune delle domande che più di frequente ci vengono rivolte in municipio».

Sabato 21 dicembre inoltre è previsto un punto informativo davanti alla biblioteca: alcuni referenti dell’agenzia di comunicazione saranno a disposizione per chiarire dubbi e distribuire materiale.

L’articolo completo è su Il Biellese del 13 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA