Prosegue l’avanzata verso Biella Nord delle condutture del teleriscaldamento. E da venerdì 9 novembre l’apertura del cantiere tra via Cavour e piazza Martiri della Libertà provocherà provvedimenti temporanei di blocco della circolazione. Dalle 8,30 di venerdì 9 fino alla mezzanotte di sabato 17 sarà chiusa la metà in direzione Sud della rotatoria di piazza Martiri-via Cavour-via Roccavilla. Sarà più lungo invece il blocco alle auto lungo la carreggiata in direzione Sud di via Cavour, che sarà vietata ai veicoli fino alla mezzanotte di venerdì 23 novembre.

Di conseguenza scatteranno altri obblighi temporanei sulla viabilità nella zona: per chi percorre viale Cesare Battisti in direzione di via Cavour sarà vietata la svolta a destra, così come chi, su piazza Martiri, va verso la rotonda passando davanti alla scuola San Francesco potrà solo svoltare a destra. Lo stesso vale per chi sbuca in via Cavour da via Belletti Bona. Anche chi scende dalla valle Oropa, all’altezza di viale Cesare Battisti, dovrà obbligatoriamente svoltare a destra o a sinistra e non potrà percorrere via Cavour fino in fondo. Resteranno accessibili, tramite passerelle provvisorie, i passi carrai lungo il lato chiuso di via Cavour.

Un altro intervento bloccherà, nella mattinata di sabato 10 novembre, via Corradino Sella, nel tratto tra la rotonda del ponte di Chiavazza e quella del ponte della Maddalena. In questo caso si tratta di un taglio di piante collocate su un terreno privato sulla collina di San Gerolamo: la chiusura è dovuta a ragioni di sicurezza e coinvolgerà, dalle 7,30 alle 14, anche strada Antica per Andorno tra strada Ramella di sotto e l’intersezione con via Corradino Sella.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inerisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome