Biella, una passeggiata alla scoperta delle vecchie fabbriche. Obiettivo? Riflettere sulla realizzazione di nuovi supermercati. Video

Appuntamento domenica 15 per una passeggiata alla scoperta delle vecchie fabbriche con l’intento di riflettere sulle soluzioni alternative alla realizzazione di nuovi supermercati e di un grande distributore di benzina. L’idea è nata dalla collaborazione tra la Parrocchia di San Paolo e l’Osservatorio del Biellese - Beni culturali & Paesaggio onlus che hanno immaginato la possibilità di far conoscere l’area a quanti siano interessati e di ascoltare le eventuali proposte della popolazione.
«In fondo nessuno ha mai interpellato la gente per capire che idea si fossero fatti di questi luoghi a lungo abbandonati» spiegano gli organizzatori dell’iniziativa. Quattro le tappe della passeggiata, a partire dal parcheggio degli ex Rivetti. Ogni mezz’ora (alle 14,30- 15 e 15,30) un gruppo sarà accompagnato lungo il precorso che avrà per tappa finale il giardino vicino alla stazione dei treni dove si potranno vedere i progetti pensati dagli studenti delle scuole coinvolte e si potranno confrontare le impressioni di chi ha preso parte all’iniziativa. In conclusione, a fine evento, sarà offerta a tutti una merenda.
Per partecipare (gratuitamente) è opportuno prenotarsi telefonando alla parrocchia di San Paolo (015-23512) in modo da organizzare i gruppi.
Nel video una visione dall’alto dell’area.

© RIPRODUZIONE RISERVATA