Il fine settimana al Ricetto di Candelo è dedicato ai libri per ragazzi: tra le rue del borgo medievale sono i programma mostre, incontri con gli autori, laboratori a tema, stand delle biblioteche locali.
L’iniziativa è organizzata da “I borghi srl” in collaborazione con la Pro loco, l’obiettivo è promuovere la lettura tra bambini e ragazzi nell’ambito del progetto nazionale “Città che legge” (titolo che Candelo ha ricevuto dal ministero nel 2017).
Durante l’edizione 2018 del festival 12 autori di libri per ragazzi si alterneranno tra domani e domenica dalle 10 alle 18 in sala cerimonie. Bambini e ragazzi potranno anche partecipare a circa 20 laboratori, tra cui uno dedicato all’astronomia.
Nell’ambito del festival è attivo un progetto di raccolta fondi per l’acquisto di tablet e e-book reader da destinare alla biblioteca di Candelo: potrà così essere attuata una innovativa sperimentazione di nuove modalità con una particolare attenzione ai bambini con esigenze particolari (ad esempio la dislessia).
L’ingresso al festival è gratuito per i ragazzi fino a 14 anni. Per gli accompagnatori adulti il costo dell’ingresso è 3 euro.
Il programma completo è su Il Biellese del 12 ottobre.
Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inerisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome