Al via la collaborazione tra la Polisportiva Fc Vigliano e il Comune di Zumaglia che porterà alla rinascita del Centro sportivo che si trova in via delle Rimembranze.
L’amministrazione comunale di Zumaglia ha affidato l’incarico alla Polisportiva che a partire da metà settembre ridarà vita alle diverse strutture (campo da calcio, campo da tennis, palestra) e avvierà attività sportive destinate ai residenti del paese: doposcuola multisportivo per i più piccini, corsi di diverse discipline sportive per i bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie (calcio, calcio a 5, pallamano, pallavolo, pattinaggio, tennis) e ginnastica per la Terza Età.
Oggi è andata in scena la Cerimonia di Inaugurazione dell’impianto con la presenza delle autorità e dei dirigenti della Polisportiva, mentre domani, nel rispetto delle normative e quindi in seguito ad un adeguato triage anti-Covid, a partire delle 14 si svolgerà l’Open day che consentirà ai bambini del territorio di vedere in azione i giovani sportivi delle diverse discipline e di provare i diversi sport.
Il Centro Sportivo di Zumaglia dunque tornerà ad essere attivo e a disposizione di tutta la cittadinanza. Spiega Fausta Gallo, Assessore allo Sport e Vicesindaco: «Abbiamo molti programmi destinati ad ogni fascia della popolazione: bambini piccoli, bambini e ragazzi più grandi e anziani. Il nostro bellissimo Centro Sportivo ricomincerà a vivere e potremo offrire una vasta gamma di diverse attività sportive sul territorio».
Ecco nel dettaglio i programmi delle prime attività:
Servizio di Doposcuola Gratuito a carattere ludico multisportivo destinato agli allievi della Scuola Primaria che partendo dalla psicomotricità avvicinerà i bambini alle diverse discipline sportive senza carattere di competizione. Si svolgerà all’uscita della scuola, dal lunedì al giovedì dalle 16 alle 17,30.
Corsi sportivi di diverse discipline, più strutturati, aperti a tutti i bambini e ragazzi senza limiti di età: calcio, calcio a 5, pallamano, pallavolo, pattinaggio e tennis. Attività diverse di giorno in giorno, dalle 17,30 in poi.
Ginnastica per la terza età: 2 mattine alla settimana dalle 9 alle 10.
Inoltre le diverse strutture del Centro sportivo saranno disponibili in affitto da parte di altre società sportive oppure da privati. Per informazioni sulle attività, sui corsi e per l’affitto delle strutture contattare la Polisportiva a questi recapiti: cell. e whatsapp 3534141625 oppure amministrazione@fcvigliano.it.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inerisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome