Grande cordoglio ha destato la notizia della morte, avvenuta nella notte in Seminario, di don Renzo Noris. Il sacerdote sessantaduenne era parroco di Soprana e Mezzana e amministratore parrocchiale di Casapinta. Da alcuni mesi era stato colpito da un tumore ma non aveva mai smesso di curare le sue comunità e di essere vicino ai fedeli che in lui trovavano conforto, affetto, sempre una parola buona e un sorriso.
Lunedì le sue condizioni di salute si sono fortemente aggravate, tanto che il Vicario Generale don Paolo Boffa lo aveva accompagnato in Seminario. Qui è stato assistito sino all’ultimo con grande affetto dai confratelli.
I funerali saranno celebrati lunedì alle 15 nella chiesa parrocchiale di Mezzana. Don Renzo sarà poi tumulato nel cimitero di Sant’Antonio a Trivero, accanto ai suoi genitori. Il Santo Rosario sarà recitato sabato alle 19 nella chiesa di Trivero Matrice dove don Renzo è stata viceparroco. Rosario anche domenica alle 20 a Mezzana. Lascia il fratello Dino e la sorella Franca con la famiglia.
È possibile visitare don Renzo sino a domenica mattina nel Seminario Vescovile. Da domenica pomeriggio nella chiesa di Mezzana.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inerisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome