Coronavirus: in commissione sanità in Regione Piemonte per discutere il piano di prevenzione

0
766
È il vice presidente della commissione sanità, Domenico Rossi, ad informare sul piano di prevenzione da Coronavirus atteso dalla Regione Piemonte.
«Dopo i recenti casi di contagio da Coronavirus, acclarati nella giornata di venerdì 21 febbraio, nella Regione di Lombardia e Veneto, ed alcuni casi sospetti anche in Piemonte, lunedì mattina, in apertura dei lavori della IV Commissione, chiederemo conto, come Gruppo Pd, all’Assessore Icardi, della riunione dedicata al tema già nel pomeriggio di venerdì e quali siano le misure che la Regione intende mettere in campo».
«La presenza dei casi verificatesi in Lombardia e in Veneto» prosegue Rossi «ci fanno presumere che il contagio potrebbe estendersi anche al Piemonte. Per prevenire ed evitare inutili allarmismi, occorre mettere il personale medico nelle migliori condizioni di lavoro, fornendo loro l’organizzazione e gli strumenti più adeguati, e trasmettere ai cittadini le corrette informazioni sui comportamenti più appropriati e quelli da evitare per  scongiurare il contagio».
«Per questo riteniamo importante che l’assessore, tramite un’informativa, ci fornisca tutti gli elementi per  comprendere come la Regione intenda organizzarsi, alla quale far seguire un momento di approfondimento sul tema» conclude il vicepresidente della commissione sanità.
Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inerisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome