Cosrab, centri di raccolta consortili: le linee guida per gli utenti

0
159
Cosrab, Consorzio per lo smaltimento dei rifiuti dell’area biellese, ha elaborato un documento destinato alla popolazione, con le linee guida per l’accesso e il conferimento nei centri di raccolta consortili del territorio.

Ecco i principali punti del documento, visibile integralmente sulla pagina Facebook del Consorzio.

• Chi può entrare nei centri di raccolta?
Hanno accesso gli utenti residenti in provincia di Biella, non residenti ma proprietari di quelli secondi, le associazioni non domestiche con sede in provincia di Biella che rifiuti di rifiuti urbani, le associazioni e/o religiose.

• Quali tipologie di rifiuti si possono portare ed in che quantità?
Presso i centri di raccolta possono essere conferiti i principali rifiuti urbani (carta, plastica, legno, metallo, sfalci verdi e potature, apparecchiature elettriche ed elettroniche, ingombranti), nonché rifiuti quali vernici, pile e batterie. Ogni centro di raccolta ha un suo elenco di rifiuti accettati, che è possibile reperire nei tabelloni posti all’esterno delle strutture, oppure scaricando il regolamento dal sito di Cosrab.

• Quantitativi
I quantitativi annui conferibili sono illimitati, tranne per alcune tipologie di rifiuto (il regolamento sulla pagina Facebook).

https://www.facebook.com/568165600330489/posts/1213640265783016/?d=n

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inerisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome