Dino Gentile su Atap: «Una vicenda che lascia attoniti». Federico Maio (Buongiorno Biella) rinuncia alla delega ai trasporti in Provincia

Il candidato sindaco Dino Gentile, supportato da una coalizione di liste civiche, interviene sulla questione Atap. Il consiglio di amministrazione appena nominato della società di trasporti lunedì sera ha dato l’incarico di presidente a Gianni Boerio, che fino a pochi giorni fa era segretario del Partito Democratico: «La vicenda della società di trasporti ha valicato i confini di Biella. E’ stata oggetto dell’intervista fatta alla Rai di Torino. Io sono attonito per tutta questa situazione».  E riassume cos’è accaduto nelle ultime ore: «Le nomine politiche sono state sempre fatte, ma non era mai successo che il segretario di un partito a 20 giorni dalle elezioni si dimettesse dal suo incarico per andare a  fare il presidente di una società partecipata a 40 mila euro all’anno. Questo la dice lunga sui partiti: qualcosa non funziona più. E’ per questo che abbiamo scelto di puntare sulla nostra lista civica che è slegata da queste logiche basate sulla sparizione delle poltrone».
Possibile che il sindaco Cavicchioli non sapesse nulla?» si chiede Gentile «Ricordo che gli azionisti  in Atap sono quattro: città di Biella e di Vercelli e le due province.
Il consiglio provinciale non era informato. O almeno non lo era il nostro rappresentante, Federico Maio (lista civica Buongiorno Biella) che oltretutto aveva la delega ai trasporti».
E proprio per questo Maio ha rinunciato alla delega. Resta in provincia come consigliere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA