Domenica 10 novembre, dalle ore 15,00, a Vigliano Biellese – sperando in favorevoli condizioni meteorologiche – tutto è pronto per la castagnata. L’annunciato pomeriggio di festa si svolgerà lungo il viale di accesso di Villa La Malpenga, disseminato di balle di paglia a fare da sedili. L’evento è organizzato dal Circolo Culturale Sardo di Biella, con la straordinaria partecipazione dei centauri biellesi con le loro motociclette customizzate aderenti a “Shot Gun LE MC”. Al centro di un grande cerchio di paglia, Francesco e suo figlio Sebastian faranno animazione raccontando una storia di cui essenza e finale – ancora da scrivere – saranno affidati alla voce e alla fantasia dei presenti.
L’invito, rivolto a scolari e giovani studenti delle scuole di Ronco, Vigliano Biellese e Zumaglia, è esteso a grandi e piccini, con al centro bambini per una festa in famiglia con genitori, nonni, zii e amici.
In diretta, si potrà assistere, oltre alla più usuale preparazione e cottura di caldarroste, anche all’eccezionale produzione e degustazione di succo di mele appena raccolte nei frutteti di La Malpenga, spremute da apposito torchio. Inoltre, visto il recente successo ottenuto durante la V edizione de “Gli Orti de La Malpenga”, i torronai di Su Nuraghe produrranno e distribuiranno in diretta il dolce ancora caldo, fatto con miele sardo, nocciole Piemonte e uova di galline allevate alla Malpenga: ingredienti sardi e biellesi in mirabile sposalizio di sapori.
Il ricavato della festa sarà devoluto in beneficenza. In caso di maltempo la festa sarà annullata. Info e contatti: 3495623795 – Circolo, 01534638.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inerisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome