È polemica per il tavolo tecnico Asl e Regione al Degli Infermi

0
1261

Cresce la polemica sull’incontro, che avrebbe dovuto rimanere riservatissimo, previsto in ospedale lunedì pomeriggio. Un tavolo tecnico, secondo Asl e Regione, al quale parteciperà il presidente Sergio Chiamparino e l’assessore Antonio Saitta. Incontro che ha visto il sindaco di Ponderano prendere una netta posizione affermando che «essendo presente il presidente, oltre che l’assessore, non si tratta di un tavolo tecnico, ma di un incontro politico». E per questo motivo il primo cittadino ponderanese aveva preannunciato la sua presenza alle 15 al quarto piano dell’ospedale.

È di pochi minuti fa il comunicato con cui Asl spiega: « In riferimento al tavolo tecnico in programma lunedì 25 marzo presso il Degli Infermi di Biella – a cui interverranno l’assessore alla Sanità Antonio Saitta e il presidente Sergio Chiamparino – l’Asl Bi precisa che a tale confronto è stato invitato, ed ha già confermato la sua presenza, il presidente della conferenza dei sindaci, Marco Cavicchioli, sindaco di Biella, in rappresentanza di tutti i sindaci del territorio.
Ciò a conferma della volontà comune di coinvolgere e condividere con il territorio un progetto specifico che attiene la valorizzazione e lo sviluppo dell’ospedale di Biella e dell’Asl, in sinergia con l’Università di Torino. All’incontro saranno presenti anche altri rappresentanti istituzionali del territorio».

«Da quanto si evince da questo ultimo comunicato» chiosa il sindaco di Ponderano, sul cui territorio ricade l’ospedale, «direi che si tratta di una riunione del Pd. Quindi mi parrebbe più opportuno che si trovino nella sede del Pd… Io comunque ci sarò».

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inerisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome