Elezioni a Cossato, tre candidati firmano un comunicato al vetriolo


La campagna elettorale cossatese si infiamma. I tre sfidanti di Enrico Moggio hanno firmato un comunicato congiunto in cui polemizzano sulla possibilità che l’attuale vicesindaco approfitti della serata organizzata dal fondo Maria Bianco (si terrà oggi alle 21 al teatro Comunale) per promuovere la propria candidatura.

Scrivono Roberto Galtarossa, Stefano Revello e Giovanni Zarrillo: «Siamo in campagna elettorale e la legge prevede che tutti i candidati siano messi in condizioni di parità comunicativa. Siamo stanchi di assistere, durante gli interventi istituzionali, a spot dell’attuale maggioranza che senza permettere il contraddittorio si avventura nel campo dell’autopromozione. Quindi, in vista della serata che si terrà al teatro Comunale per la festa della mamma, chiediamo a Moggio e ai suoi candidati di astenersi dal fare l’ennesimo spot».

Chiarisce Enrico Moggio: «Mi sorprende che questa osservazione arrivi da chi ha esposto i propri manifesti elettorali distribuendo gratuitamente bottigliette d’acqua durante la manifestazione “Corricossato”, infischiandosene della “parità comunicativa”» dice il vicesindaco, spiegando che si tratta di Roberto Galtarossa. «La festa della mamma organizzata dal fondo di solidarietà Maria Bianco è patrocinata dal comune e in questi casi è d’uso che l’amministrazione partecipi per portare una rappresentanza istituzionale. Non ho mai fatto propaganda in quelle sedi. Questa volta, e non perché me lo chiedono i tre candidati, pur avendo pieno diritto di ringraziare il fondo di solidarietà per ciò che da anni realizza a Cossato, saremo senz’altro presenti, ma a meno che non ci venga esplicitamente richiesto non saliremo sul palco e non prevederemo alcun intervento. Credo però che non sia questo il modo corretto di polemizzare».

L’articolo completo è su Il Biellese del 17 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA