La Fondazione Famiglia Caraccio ha realizzato il nuovo sito fondazionefamigliacaraccio.it. Disponibile online da pochi giorni, il sito presenta la Fondazione con le sue attività, iniziative e aggiornamenti.
«La nostra Fondazione rappresenta da sempre uno strumento prezioso che gli imprenditori possono utilizzare per dare una risposta concreta a situazioni di difficoltà individuate sul territorio, intervenendo attraverso donazioni e iniziative di beneficenza, anche in forma anonima o aggregata – spiega il presidente Pier Giacomo Borsetti -. Si tratta, in sintesi, di un collettore di risorse private da destinare a scopi precisi, con l’obiettivo di fornire un supporto in ambito sanitario, e non solo, a beneficio di tutta la comunità».
La Fondazione per l’emergenza Covid-19
«La nostra attività – continua il presidente Pier Giacomo Borsetti – è stata particolarmente intensa negli ultimi mesi. Abbiamo infatti deciso di accogliere donazioni da devolvere all’Ospedale di Biella. L’emergenza sanitaria data dalla diffusione del Covid-19 che il nostro territorio sta affrontando ha richiesto, soprattutto nella fase più acuta della pandemia, misure e risorse straordinarie per poter fare fronte alle necessità urgenti del personale sanitario, che ringrazio di cuore a nome di tutta la Fondazione».
Grazie alla sensibilità di diversi imprenditori ed al suo patrimonio, la Fondazione ha potuto acquistare e consegnare all’Ospedale di Biella 500 visiere, 3 ventilatori polmonari, 2000 camici, 8 tablet.
Le iniziative della Fondazione Famiglia Caraccio proseguono finanziando progetti in campo sanitario territoriale e in campo culturale, oltre a supportare l’istruzione dei giovani e la ricerca scientifica.
Tutti gli aggiornamenti sono sul nuovo sito https://fondazionefamigliacaraccio.it/

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inerisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome