Gaglianico, dal Comune l'app per essere più vicini ai cittadini

Una app per essere più vicini ai cittadini. È l'ultima iniziativa dell'amministrazione comunale di Gaglianico che ha presentato questa mattina il nuovo sito web del Comune. Il sindaco Paolo Maggia ha introdotto il nuovo portale online, più fruibile e di facile accesso da tutte le piattaforme (computer, tablet e smartphone), un tema cromatico che segue i colori ufficiali del comune e una organizzazione dei contenuti semplificata.
Lo sviluppo dei contenuti e del sito è stato curato in maniera certosina dalla responsabile della segreteria Barbara Pietrobon e da Luigi Passera, brillante tirocinante proveniente dall’Enaip di Biella.
Per agevolare il processo di familiarizzazione a queste nuove proposte tecnologiche verrà avviato un corso, aperto a tutti i cittadini, di alfabetizzazione digitale: tre appuntamenti da un’ora e mezza ciascuno nel mese di settembre.
Si ricorda che il link al sito rimane il medesimo: http://comune.gaglianico.bi.it Il profilo di Twitter è: https://twitter.com/gaglianico_news La APP Municipium, disponibile sia per Apple iOS, sia per Android, è scaricabile dai relativi store: si invita a cercare il termine “municipium”, scaricare la app e inserire il comune d’interesse. Link diretti: Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.municipiumapp.municipium Apple iOS: https://itunes.apple.com/it/app/municipium/id720127067?mt=8
I cittadini potranno connettersi per avere tutte le news sul Comune, sugli eventi, sui giorni di raccolta rifiuti , ma anche per segnalare disagi o richiedere interventi alla viabilità, sull'abbandono dei rifiuti, su qualsiasi problema riscontrato. I cittadini potranno ottenere un riscontro immediato, grazie alla condivisione di una fotografia georeferenziata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA