Gli Orsi prosegue il suo impegno per garantire i più elevati standard di sicurezza e igiene

0
284

Per garantire la sicurezza e il benessere dei visitatori, dei tenants, dei fornitori e dei dipendenti del centro commerciale Gli Orsi, la società di gestione Sonae Sierra ha deciso di procedere alla verifica e alla certificazione degli attuali processi di igiene e pulizia in collaborazione con Sgs, azienda leader mondiale nel controllo, verifica, analisi e certificazione.
Dopo l’ispezione, Gli Orsi ha ottenuto l’Sgs Hygiene Monitored and Disinfection Assessment Mark, che comprova la rigorosa conformità ai protocolli e ai più moderni regolamenti applicabili, rassicurando gli stakeholder sull’impegno dello shopping center verso la sicurezza e la prevenzione.
Sottoponendosi a questo rigoroso processo, il Parco Commerciale Gli Orsi , gestito da Sonae Sierra, ha potuto potenziare gli attuali protocolli di igiene e pulizia per la gestione e la minimizzazione dei rischi da Covid-19, fornendo maggiori garanzie ai visitatori, ai tenants, ai fornitori e ai dipendenti del centro. Le misure specifiche che sono state implementate includono pulizie più frequenti, maggiore formazione e specializzazione del personale addetto alle pulizie, misure di distanziamento sociale e una corretta sanificazione e disinfezione dello shopping center.
Questa certificazione comprende anche una serie di test in loco dell’Adenosina Trifosfato (Atp) effettuati su sample di tamponi di superficie del centro commerciale per valutare l’efficienza delle pratiche di pulizia. Il processo di testing viene effettuato da SGS attraverso un approccio di monitoraggio complementare alle misure di sicurezza già in essere, quali l’installazione di dispenser di gel disinfettanti in diversi luoghi, e il potenziamento delle procedure di pulizia dei sistemi di ventilazione e di condizionamento dell’aria.
«Poiché la sicurezza e il benessere dei visitatori, dei tenants, dei fornitori e dei dipendenti dei centri commerciali gestiti da Sonae Sierra sono per noi una priorità, dobbiamo garantire che i protocolli igienici siano portati al livello successivo. Per questo motivo abbiamo scelto il supporto di una società specializzata. Con questa iniziativa, Sonae Sierra ribadisce il proprio impegno a lungo termine nei confronti dei propri stakeholder e l’atteggiamento proattivo nella gestione delle nuove sfide che il settore immobiliare si trova ad affrontare», spiega Josè Maria Robles Property Manager di Sonae Sierra per l’Italia.
«Con il nostro marchio di approvazione, siamo in grado di offrire alle società immobiliari come Sonae Sierra l’affidabilità necessaria per continuare a costruire sicurezza e fiducia nelle persone. I centri commerciali hanno migliaia di visitatori ogni giorno e SGS può contribuire a garantire che le necessarie misure di disinfezione e pulizia siano in atto per proteggerli», afferma Frankie Ng, Ceo di Sgs.
Il processo di certificazione di Sgs ha incluso la convalida e la raccomandazione delle procedure di riapertura del centro commerciale e una visita di valutazione per garantire la corretta implementazione in loco. Ha inoltre incluso l’analisi sul campo di campioni prelevati nelle aree e sulle superfici ad alto contatto per comprovare l’efficacia delle misure igieniche adottate.
Il Parco Commerciale Gli Orsi si conferma ancora una volta, anche in questo delicato periodo come punto di riferimento per la città, continuando ad avere come priorità imprescindibile la salute di visitatori, dipendenti e collaboratori.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inerisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome