Occhieppo siamo noi”, la lista del candidato sindaco di Occhieppo Inferiore, Osvaldo Ansermino, prosegue negli incontri pubblici dedicati ai cittadini, per presentare candidati e programma del gruppo. Ancora tre gli appuntamenti in calendario (tutti con orario 20-21.30): oggi al parco giochi in via Pista, domani alla piazzetta in via Villa, giovedì alle poste in via Cavour/Rossini.

«Dieci anni da sindaco mi hanno dato tanto» ha detto ai concittadini l’ex primo cittadino «e penso di aver dato molto anch’io. Cinque anni fa decisi di non candidarmi, ritenendo opportuno un ricambio, oggi siamo pronti a ripartire».

Accanto ad Ansermino, Sara Stoppa, candidata al ruolo di vicesindaco e attualmente consigliere in minoranza, Fabrizio Lovati, Maria Ivana Murdaca, Myriam Godino Viero, Marina Sbaraini, Roberto Lionello, Attilio Orcelletto, Vincenzo Novello, Franco Girelli, Carlo Pavignano, Roberto Spilinga, Corrado Casalvolone.
«Occhieppo siamo noi, tutti noi, che ci viviamo e che desideriamo fare qualcosa di concreto per questo paese» ha detto l’ex sindaco. «In questi mesi abbiamo stilato il programma ascoltando le persone e cercando di capire quali fossero le reali esigenze della popolazione. Vogliamo migliorare la raccolta rifiuti, attraverso l’inserimento della tariffa puntuale, tutelare le risorse naturali locali e dell’ambiente erealizzare uno sportello dedicato alle famiglie in difficoltà».

Un punto fondamentale del programma è l’attenzione ai giovani: «Puntiamo molto su di loro» sottolinea Ansermino «perciò vorremo dare la possibilità di gestire spazi comuni e organizzare eventi e attività, incentivando il turismo attraverso lo “sportello creativo”, un progetto che mira a rendere il paese più attrattivo».

È solo parte del programma di “Occhieppo siamo noi”, che da oggi a giovedì sarà ancora a disposizione degli occhieppesi per domande, proposte e chiarimenti.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inerisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome