Politica, Fratelli d'Italia: Giorgia Meloni domani a Biella

Domenica 11 e lunedì 12 novembre Giorgia Meloni e Guido Crosetto, unitamente al deputato Andrea Delmastro, effettueranno il giro dei distretti industriali del Piemonte.
Il giro dei distretti industriali terminerà a Biella lunedì.
La visita è finalizzata all’ascolto delle necessità e delle proposte della categoria e ad esporre il pacchetto di proposte che Fratelli d’Italia ha messo in campo per la difesa della produzione nazionale. «Siamo preoccupati per un governo che si arrende al declino e finanzia il reddito di cittadinanza» spiega Delmastro, «ma sottrae risorse all’industria 4.0 e quindi alla produzione». Il segretario provinciale di Fratelli d’Italia Davide Zappalà, che presenzierà all’incontro con gli industriali biellesi e alla visita al Lanificio Piacenza, commenta: «È un privilegio per noi accogliere nella realtà produttiva biellese Giorgia Meloni e Guido Crosetto al termine del giro dei distretti industriali. Giorgia e Guido hanno scelto Biella perché riconoscono che il manifatturiero è il modello di sviluppo che dobbiamo difendere perché genera occupazione e ricchezza sociale diffusa».
Le tappe della visita di Giorgia Meloni, Guido Crosetto e Andrea Delmastro a Biella: alle ore 13.15 incontro all'Unione Industriale Biellese con rappresentanza degli industriali per confronto sulle necessità del mondo industriale; alle ore 14.30 visita a Lanificio Piacenza; alle ore 16.45 conferenza stampa a Torino sul giro dei distretti industriali;
Ecco poi i punti centrali della proposta di Fratelli d’Italia: super deduzione del costo del lavoro per le imprese ad alta intensità di manodopera; rifinanziamento integrale del programma industria 4.0, ivi compreso iperammortamento e superammortamento; difesa delle grandi opere e dello sviluppo infrastrutturale, indispensabile sostegno alla nostra economia; Flat tax ridotta solo alle imprese che producono in Italia con manodopera locale.
Chiosa l’onorevole Andrea Delmastro delle Vedove: «Siamo la settima potenza industriale del Mondo. La decrescita felice rimanga oggetto delle rappresentazioni teatrali e comiche di Grillo, non programma di Governo. Bisogna sostenere chi crea occupazione e ricchezza, non arrendersi al declino e inventarsi il reddito di cittadinanza; vero e proprio metadone di stato delle politiche del lavoro. Appare incredibile doverlo ricordare nel 2018, ma il presupposto per redistribuire la ricchezza è difendere chi la produce! Ancora una volta si sottraggono risorse a chi produce ricchezza e occupazione. Noi saremo al fianco dei produttori senza se e senza ma».

© RIPRODUZIONE RISERVATA