Politica, Pd: soddisfazione a Cossato per la partecipazione alla serata di martedì

Galleria fotografica

Sala piena martedì scorso a Cossato nella sede del Partito democratico di Piazza Angiono. Monica Canalis, la 38nne Consigliera Comunale a Torino, ha scelto proprio il dinamico Circolo di Cossato per presentarsi nel biellese. Paolo Furia, che in un primo momento doveva esserci, all’ultimo ha optato per Arona, dove è meno conosciuto, delegando l’avvocato Andrea Basso ad esporre i suoi progetti; invece Mauro Maria Marino è stato rappresentato da Marziano Magliola, già consigliere comunale a Biella.

Nelle varie esposizioni si sono rappresentate argomentazioni con sfumature diverse, mentre in altri passaggi c’è stata una certa sintonia, soprattutto sul fatto che, a bocce ferme, si dovrà lavorare in modo da accogliere la varie istanze che provengono dalle persone più deboli, sostenendo il volontariato, ma anche le nervature della società che producono le risorse per tali sostegni.

Fabrizio Cavalotti, coordinatore della Sezione, ha espresso grande soddisfazione per la folta partecipazione, non solo di cossatesi, ma di persone venute anche da paesi limitrofi. «Il fatto che in sala si siano visti approcci politici anche differenti, ma che il dato più ricorrente fosse la richiesta ai tre candidati di portare un contributo finalizzato all’unitarietà della gestione regionale, secondo me è elemento di grande soddisfazione».

Ora la parola al voto che si terrà in tutti i Circoli del Piemonte: Biella con Vercelli potrà portare 37 persone all’Assemblea regionale che il 23 dicembre prossimo eleggerà il segretario del partito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA