Premiazioni “sportive” prima del consiglio Comunale di Biella

0
447
Il runner Simone Perona, il giornalista Max Accorinti, il dirigente Gino Marangoni e il Biella Rugby
Giornata di premiazioni lunedì al Teatro Sociale di Biella prima del Consiglio Comunale. Il sindaco di Biella Claudio Corradino a nome dell’Amministrazione ha voluto congratularsi e consegnare un riconoscimento a Simone Perona, atleta Special Olympics che ha partecipato all’ultramaratona di Biella, BI.Ultra 6.24, percorrendo ben 120 chilometri in 24 ore di gara, primo al mondo tra gli Special Olympics a completare una prova di questo tipo. Applausi scroscianti e qualche lacrima di commozione nel vedere sul schermo del teatro le bellissime immagini di Simone durante e dopo la sua performance.
Parole di stima sono arrivate anche dal Prefetto di Biella Franca Tancredi: «Onorata di essere qui a complimentarmi con Simone perché il suo lungo cammino verso questo obiettivo raggiunto è un simbolo per tutti noi che stiamo affrontando il nostro cammino in questo periodo difficile». Per Simone anche la sorpresa di un videomessaggio da parte del Ministro per le Disabilità Erika Stefani che ha voluto complimentarsi per la grandissima impresa ringraziando Special Olympics per quanto faccia in ambito sportivo e sociale.
Nell’occasione il sindaco di Biella, insieme alla presidente della Fidal Piemonte Cleliuccia Zola, haconsegnato anche due premi speciali della Fidal regionale piemontese.
E’ stato assegnato a Maximiliano Accorinti, giornalista pubblicista del giornale Il Biellese, l’Oscar Press “A. Berra” riservato a chi abbia dedicato articoli o servizi di particolare valore all’atletica leggera. Mentre a Gino Marangoni, attuale presidente di Olimpia Runners ed ex presidente prima e delegato poi del Comitato Provinciale Fidal di Biella-Vercelli, è andato il “Premio Aruga” riservato ai dirigenti sportivi che si sono particolarmente distinti.
Un grande riconoscimento è andato anche al Biella Rugby Club.
E’ stata l’occasione per congratularsi con Vittorio Musso, ex presidente e da poco eletto consigliere nazionale FIR e per augurare buon lavoro al nuovo presidente Cesare Maia. Con loro sul palco anche i vicepresidenti Giovanni Romeo e Susanna Miola e i consiglieri del Brc Fabrizio Silvestrini e Massimo Tarello.
Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inerisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome