Sabato a Cossato la notte bianca “tame na vira tüc an piazza”

0
650
La notte bianca alla riscoperta dei giochi di una volta inizierà sabato alle 18 nelle vie del centro e proseguirà fino a tarda notte: l’iniziativa organizzata dall’associazione di commercianti Cossatoshop in collaborazione con il comune coinvolge diverse realtà.
«L’azienda che metterà a disposizione i giochi di un tempo ha confermato la propria partecipazione» spiega l’assessore alle attività economiche Sonia Borin. «Circa 50 giochi saranno esposti e a disposizione dei visitatori lungo la via Mazzini, chiusa al traffico. Di fronte al bar Albesio sarà allestito un angolo a tema tropicale, dedicato alla musica reggaeton».
In piazza della Chiesa la Pro loco distribuirà il fritto di pesce, mentre nell’area accanto alla Banca Sella sarà esposto il carro di carnevale della Pro loco di Cossato. «Nessuno l’ha mai visto» commenta Borin «perché a marzo la sfilata era stata annullata per il maltempo». In via Martiri si esibirà un gruppo musicale anni ‘70 e sarà presente la Pro loco Alta Valle Cervo per presentare il gioco dell’Orso, uno dei più antichi del Biellese. I volontari spiegheranno al pubblico il funzionamento di questo gioco, replicabile anche a casa con molta facilità.
In piazza Angiono il Gs Spolina in collaborazione con il bar La Favola ha organizzato l’esposizione dei banchi dello street food, con la possibilità di scegliere tra paella, grigliata, hamburger.
In via Lamarmora, pure chiusa al traffico, gli hobbisti esporranno le loro collezioni.
Nel frattempo al Loco Motion di via Amendola è in corso l’American BBQ party week end: nelle serate di venerdì, sabato e domenica il locale di Stefano Mozzato ospiterà Gianluca Torta, chef pluripremiato che proporrà carne alla griglia cotta alla maniera americana. Il menu contiene diverse specialità. Per prenotazioni e informazioni 015 94039.
Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inerisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome