“Sotto un cielo di stoffa. Avvocate a Kabul”. Venerdì la presentazione a Biella

0
334
Venerdì 18 ottobre presso la Biblioteca Civica di Biella, alle ore 17.00, Note a Margine collaborerà all’evento «Avvocati difensori di diritti umani», a cura del Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Biella.
L’iniziativa del CPO presenterà il lavoro delle donne che lottano per i diritti, per la libertà e per l’uguaglianza, che a rischio della propria vita non smettono di battersi per la giustizia e la democrazia e in particolare l’attività delle avvocate Nasrim Sotoudeh e Shirin.
Note a Margine dialogherà con Cristiana Cella, autrice del libro «Sotto un cielo di stoffa. Avvocate a Kabul», presentando il libro e affiancando l’ascolto di brani musicali a supporto dei temi trattati dall’autrice. In particolare verrà presentato il lavoro di tre musiciste impegnate nella lotta per i diritti delle donne.
info: Stefano Minola 335.56.24.151 / noteamarginebi@gmail.com
Instagram: noteamargine_bi
Informazioni su Note a Margine
Note a Margine è un progetto ideato e realizzato da Barbara Masoni e Stefano Minola, finalizzato a presentare testi letterari anche grazie all’ascolto di brani musicali ispirati dalla lettura dei testi stessi, in un gioco di suggestioni culturali che coinvolge forme d’arte diverse. Il progetto, che dall’estate 2016 ha trovato ospitalità nella storica Libreria Giovannacci in centro Biella, si è occupato, tra gli altri, di Kent Haruf e della sua “trilogia di Holt”, di Philip Dick, Bruce Springsteen, di Elizabeth Jane Howard e dei suoi Cazalet, di Kazuo Ishiguro, Mary Shelley e Philip Roth. Nel settembre 2017 è ospite della rassegna “Viaggio. La scoperta di nuovi orizzonti” tenutasi a Palazzo La Marmora (Biella) e a novembre 2018 ha curato due eventi per la manifestazione biellese #fuoriluogo.
Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inerisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome