Strona, “Insieme per crescere” compie 20 anni

0
663
Compie vent’anni l’associazione di genitori “Insieme per crescere”, uno dei pilastri per la comunità di Strona. Per ricordare questa ricorrenza, sabato è in programma l’evento con intrattenimenti e musica organizzato dal direttivo.
Spiega Patrizia Boggio, storica presidente in carica dal 1999: «L’associazione è stata costituita con l’obiettivo di promuovere attività culturali, ricreative, turistiche, assistenziali utili allo sviluppo del territorio di Strona e del circondario. Ci occupiamo di promozione sociale e di formazione extra scolastica delle persone senza fini di lucro».
• LA STORIA DELL’ASSOCIAZiONE Nel marzo 1999 un gruppo di 15 genitori volontari si riuniscono con alcune idee: si tratta di Marisa Aimone, Monica Arnaldi, Patrizia Boggio, Maura Campiglio, Lorenzo Casotto, Cinzia Ferro, Delia Frigatti, Rosanna Mancini, Sandro Meneghesso, Enrica Musati, Anna Pellerey, Rita Perini, Paola Raniero, Letizia Scaldaferro e Patrizia Viano. «In quell’occasione decidemmo di riunirci in forma giuridica e lavorare insieme per i bambini delle nostre scuole» spiega Patrizia Boggio. «L’idea era di organizzare per l’estate il centro estivo, di abbellire imbiancando le aule scolastiche e di fare eventi ricreativi durante le feste per offrire ai bambini e ai loro genitori momenti di aggregazione e divertimento».
L’articolo completo è su Il Biellese del 2 luglio.
Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inerisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome