Auguri Gabriele

0
436
Il compimento del 75° anno di età per tutti noi è un traguardo importante. È il raggiungimento dei “tre quarti di secolo”. Per i vescovi si tratta di un traguardo ancora più significativo, non solo per ragioni anagrafiche, ma anche perché coincide, salvo sempre possibili deroghe, con  la conclusione del loro cammino pastorale alla guida di una diocesi. Per questo, proprio dopo che il nostro vescovo monsignor Gabriele Mana ha anticipato tale scadenza presentando e annunciando le sue dimissioni, vogliamo inviargli il nostro augurio per il suo 75° compleanno che ricorre domenica.
Lo vogliamo fare come azienda editoriale di proprietà della diocesi, nelle sue varie componenti: la redazione, l’amministrazione, la direzione, la pubblicità e tutto l’indotto.
Da quando è a Biella monsignor Gabriele è stato sempre vicino al nostro giornale, che ha seguito nei suoi momenti buoni e meno buoni e di cui ha sempre rispettato l’indipendenza e l’autonomia. Al suo fianco ci siamo rivolti ogni settimana a decine di migliaia di biellesi, non tutti parte della comunità cristiana, con i quali abbiamo dialogato e discusso, sempre però con onestà, sincerità e trasparenza, tenendo fede ai valori della Chiesa, ma senza rinunciare, anche nei momenti più critici, a rendere sempre un servizio efficace alla verità per chi in oltre 135 anni ha voluto che questo giornale fosse sempre più un punto di riferimento. Tutto ciò è stato possibile anche grazie a monsignor Gabriele, a cui oggi auguriamo di cuore buon compleanno.
Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inerisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome