Prima messa di don Simone Rocco a Strona

0
339
Domenica 23 settembre don Simone Rocco ha celebrato la sua prima messa a Strona, paese d’origine.
Il novello sacerdote, è stato ordinato presbitero nella Cattedrale di Santo Stefano a Biella il 22 settembre 2018 da Mons. Gabriele Mana Vescovo di Biella, assieme a padre Davide di Pasquali.
Alla funzione, celebrata da don Simone Rocco nella chiesa dedicata alla Natività di Maria, erano presenti padre Luca Arzenton, parroco di Strona e Veglio e responsabile della Koinonia Giovanni Battista nel biellese, padre Mirco Gazzola, viceparroco, don Paolo Boffa, vicario generale della diocesi, don Carlo Gariazzo, parroco della cattedrale, e altri sacerdoti della diocesi di Biella e Novara, insieme ai seminaristi della diocesi di Novara.
La chiesa era gremita di persone tra parrocchiani, amici e parenti di don Simone Rocco, accorse per assistere alla celebrazione.
Durante la solenne processione iniziale della Santa Messa, il parroco p. Luca con il sindaco di Strona Davide Cappio hanno dato il benvenuto a don Simone, con un discorso iniziale. Al momento dell’omelia don Simone Rocco ha parlato facendo riferimento alla parola del giorno, parlando della propria vocazione e della necessità di annunciare il Vangelo alla società di oggi.
Al termine della celebrazione i festeggiamenti sono proseguiti con un rinfresco di condivisione nell’areale della casa parrocchiale.
Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inerisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome