La biellese in Israele: «Siamo al sicuro»
La radicale Federica Valcauda è parte di una delegazione bloccata dallo stato di emergenza dopo l’attacco all’Iran
La radicale Federica Valcauda è parte di una delegazione bloccata dallo stato di emergenza dopo l’attacco all’Iran
Altra segnalazione di disturbo notturno alla quiete pubblica all’ex hotel Coggiola, che ospita i profughi
Nonostante l'ordinanza contro i “botti di Capodanno” emessa dal Comune, anche con l'avvento del 2025 non è mancato il frastuono dei petardi (e altro di molto più rumoroso) a Candelo. Un annoso problema che riguarda tutti quei paesi che tentano …
La notte di capodanno è quella in cui molti Comuni vietano botti e giochi pirotecnici. Ma quanti seguono la norma?
In corso l’analisi degli eventi calamitosi degli ultimi giorni per la conta dei danni. I primi 17 milioni di euro per gli interventi urgenti. Altre risorse saranno stanziate per la ricostruzione
Sul posto i vigili del fuoco
Il sindaco di Biella, Marco Cavicchioli, ha firmato l'ordinanza che vieta l'uso dei botti di Capodanno: petardi e fuochi d'artificio in città saranno proibiti dal 31 dicembre al primo gennaio, 48 ore, e comprende tutti i giochi pirotecnici. Le sanzioni …
Devastò il suo alloggio e altre abitazioni vicine, in via Roma a Sagliano Micca, azionando l'accendino dopo avere lasciato aperto per qualche minuto il rubinetto del gas. Oggi, l'avvocato di Ezio Cantele, 38 anni, accusato di disastro colposo e residente …
Il provvedimento è in vigore nelle giornate del 31 dicembre e dell’1 gennaioIl sindaco di Biella Claudio Corradino ha firmato stamane l’ordinanza che ordina il divieto di sparare botti e fuochi d’artificio su tutto il territorio comunale nelle giornate del …
"C'è poco da sparare: i botti sono solo dannosi per gli animali". È questo il messaggio del Ciso, il Centro italiano studi ornitologici.«Abbiamo tutti una gran voglia di “ammazzare” questo anno, il 2020, che ci ha cambiato la vita, ci …
Il 2020 è stato un anno veramente complicato. L’emergenza Covid ha evidenziato varie necessità ed esigenze sul fronte sanitario in particolare.«Abbiamo concentrato la nostra azione su interventi di immediata utilità e i cui risultati potessero essere velocemente valutati come risposte …
Non riesco più a seguire telegiornali o leggere sulla carta stampata, ormai la stragrande delle notizie riguarda l’emergenza che stiamo vivendo e le poche informazioni positive passano come fuori luogo o inopportune.Senza nascondere la mia preoccupazione, ho però pensato di …
Si chiama Franca Tancredi il nuovo prefetto di Biella. 59 anni, romana, ex vice commissario di Polizia, ha lavorato nella direzione generale della Protezione Civile e dei servizi antincendio, gestendo le emergenze dell'alluvione in Piemonte del 1994. È stata capo …
gallery_1_wp_25642 Poco meno di un anno fa Maria Renata Sala ripartiva da Città del Guatemala per fare rientro a Biella, dopo un mese trascorso a San Raimundo, una comunità di 22.600 persone nel cuore della Sierra Madre.Già allora aveva seminato …