Il terremoto in Myanmar rilevato anche a Oropa
L’Osservatorio meteosismico del Santuario ha registrato la serie di violente scosse che hanno devastato il Paese del sud est asiatico
L’Osservatorio meteosismico del Santuario ha registrato la serie di violente scosse che hanno devastato il Paese del sud est asiatico
Intanto proseguono anche i lavori di riasfaltatura delle strade
MagnoLab, la rete di imprese tessili per l’innovazione, ha scelto di dare un supporto concreto alle popolazioni colpite dal recente terremoto in Turchia. Sono stati raccolti complessivamente 40mila euro che sono stati donati a due organizzazioni, TEGV e TGSD, individuate …
gallery_1_wp_78840 L’esperienza in una missione, come quella piemontese che ha visto coinvolti medici, tecnici e infermieri da tutta la Regione Piemonte per attività di assistenza sanitaria e cura dei pazienti ma anche per la formazione, non è un bagaglio prezioso …
gallery_1_wp_72966 Alla scuola Nino Costa di Chiavazza sono terminati i lavori di miglioramento sismico e ieri mattina i ragazzi hanno potuto rientrare nelle loro aule. I lavori, con un investimento di 350mila euro, hanno comportato la posta di una fasciatura …
gallery_1_wp_67278 «Si sono conclusi ieri con la visita all’Osservatorio Meteo-Sismico di Oropa accompagnati da don Silvano Cuffolo i tre giorni degli amici della Croce Rossa di Visso presso il nostro Comitato» a raccontare è il Comitato di Biella della Croce …
La Croce Rossa Italiana Comitato di Biella ricorderà quanto i tristi momenti legati al terremoto nel centro Italia del 2016 con un evento previsto per l’ultimo fine settimana di ottobre. Dal 28 al 30 ottobre sarà ospite una delegazione della …
gallery_1_wp_63423 «Terremoto abbastanza vicino. Si distinguono nettamente le onde primarie e secondarie, per frequenza, ampiezza, ritardo che individua la distanza e la magnitudo» così l'Osservatorio di Oropa dà conto della scossa di terremoto avvertita questo pomeriggio a Genova.È stato l’Istituto …
gallery_1_wp_62658 Una duplice scossa di terremoto è stata avvertita questa notte nel Torinese intorno alle 4,05. Magnitudo rilevata 2.8 a 7,2 chilometri di profondità. L'epicentro a 0,8 chilometri dal centro di Chiusa San Michele. La scossa è stata percepita anche …
Una scossa di terremoto è stata avvertita oggi pomeriggio poco prima delle 15,50 in Piemonte, in particolare in provincia di Torino e Cuneo. Secondo quanto ha riportato la Sala Sismica INGV-Roma la scossa è stata di magnitudo 3.4. Epicentro a …
DARANNO VITA A 3 CASE E 1 OSPEDALE DI COMUNITÀ E 2 CENTRALI OPERATIVE TERRITORIALIInterventi anche di ammodernamento tecnologico e antisismicoIl presidente Cirio e l’assessore Icardi: «Oggi nasce la medicina territoriale in Piemonte: dal 2014 non si investiva su nuovi …
È stata sentita anche a Biella, in particolare da chi vive ai piani alti, la scossa di terremoto che alle 11.28 ha fatto tremare Piemonte e Lombardia. L’epicentro in provincia di Bergamo. Secondo l’Ingv la scossa è di magnitudo tra …
È stata avvertita anche in Piemonte e nel Biellese la scossa di terremoto di questo pomeriggio in Lombardia. La scossa, di 3.9 della scala Richter, con epicentro a Pero nel Milanese, c'è stata alle 16,59 di oggi.
«Ricevuta la perizia tecnica e la relazione per la valutazione della vulnerabilità sismica, la Provincia di Biella comunica che uno dei tre corpi dell’edificio che ospita l’Alberghiero dell’Istituto di Istruzione Superiore “Gae Aulenti”, dovrà essere chiuso in quanto non rispondente …
L’epicentro in provincia di Torino. Non ci sono danni al momento.«Una scossa di terremoto di magnitudo ML 3.4 è avvenuto nella zona a 6 km da Coazze (To), ad una profondità di 20 Km, alle 9.11 di questa mattina. Al …