Biella, aggrediscono e rapinano un 37enne poi tentano un furto all'Esselunga

Un marocchino, A. J. M. E., e un diciannovenne italiano di origine marocchina, Z. M., sono stati denunciati per rapina ai danni di un altro italo-marocchino di 37 anni e per furto all'Esselunga. L'operazione è stata condotta dalla Squadra Volanti della Questura cittadina.
I primi due sono stati protagonisti intorno alle 22 di mercoledì 21 febbraio di un episodio violento in piazza Vittorio Veneto. Hanno avvicinato il trentasettenne, lo hanno strattonato, gettato a terra, preso a calci e gli hanno preso un Samsung Galaxy e le scarpe Nike che indossava. L'uomo il giorno dopo si è presentato nel primo pomeriggio in Questura per fare denuncia, dicendo che aveva visto i due vicino all'Esselunga e che questi lo avevano ulteriormente minacciato. Gli agenti hanno raggiunto quindi il centro commerciale ma dei due non hanno trovato traccia.
Gli agenti hanno quindi lasciato l'identikit dei due al responsabile della sicurezza che ha richiamato in Questura nella serata spiegando che i due amici si aggiravano da quelle parti. Gli agenti sono nuovamente intervenuti e li hanno fermati. Addosso avevano vari prodotti (creme da viso e deodoranti) non pagati — da qui la denuncia per furto — e un rasoio per un valore complessivo di 50 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA