Biella, banda di delinquenti fermata in via Italia. Soggiornavano illegalmente in Italia

Avevano un atteggiamento strano, tutti e tre in via Italia si aggiravano con fare sospetto vicino a banche e gioiellerie e parlavano tra loro attraverso gli auricolari. Per questo una pattuglia civetta, con gli uomini in borghese della Questura, si è insospettita e ha iniziato a seguirli.
I tre, M. A. P. uomo argentino di 46 anni, A.A.J. un colombiano di 61 anni e una donna cubana, M. P. di 45 anni, sono stati fermati. Il primo è stato trovato in possesso di chiavi alterate e grimaldelli, mentre gli altri due addosso avevano due coltelli. Dai controlli effettuati nella banca dati è emerso a carico dei tre precedenti per reati legati a furti e scassi. Tutti soggiornavano illegalmente in Italia avendo già ricevuto l'ordine di lasciare il territorio nazionale.
I due uomini sono stati denunciati per il possesso degli arnesi da scasso e del coltello e per l'inosservanza dell'obbligo di lasciare il territorio nazionale e nei loro confronti è stato emesso un nuovo ordine a farlo. La donna invece è stata accompagnata al CPR di Roma che dovrà procedere all'espulsione e al rimpatrio nel suo Paese d'origine con volo diretto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA