Biella, il parcheggio del Bellone preso di mira dai vandali. Parte la conta dei danni

Galleria fotografica

I parcheggi coperti nuovamente presi di mira dai vandali. Stavolta a essere colpito è il parcheggio del Bellone, dove durante le scorse ore ignoti hanno provocato dei significativi danni al patrimonio pubblico: sono stati svuotati degli estintori e sono comparse delle scritte nel vano scale. La segnalazione è giunta alla Polizia locale da un addetto delle pulizie che ha subito provveduto a denunciare l’accaduto. La Polizia locale è al lavoro per identificare i responsabili.
La Polizia locale attiverà, già a partire dalle prossime ore, controlli mirati sui parcheggi silo della città, dato i recenti fatti di vandalismo già registrati anche all’ex Boglietti oltre che alla Biblioteca Civica di piazza Curiel.
Spiega il vicesindaco e assessore alla Sicurezza Giacomo Moscarola: «Questi nuovi atti vandalici ci impongono di tenere alta la guardia, perché saranno “ragazzate” ma si tratta pur sempre di danni che comportano disagi e un esborso di denaro pubblico per rimettere in ordine ciò che è stato rovinato. A fronte di quanto accaduto al parcheggio del Bellone chiederemo ai nostri uomini della Polizia locale di intensificare i controlli, anche negli orari serali, all’interno dei parcheggi pubblici coperti. Anche per quanto riguarda il silo ex Boglietti abbiamo ricevuto alcune nuove segnalazioni da parte di residenti della zona e faremo delle verifiche».

© RIPRODUZIONE RISERVATA