Omicidio Erika, 30 anni per Dimitri Fricano

Dimitri Fricano condannato a trent'anni. Il giudice ha accolto la richiesta del pm di Nuoro almeno per quanto riguarda la pena. Il giovane nel giugno scorso aveva infatti ucciso la fidanzata Erika Pretti a San Teodoro dove i due biellesi si erano recati in vacanza.

«Giusta la condanna perché Dimitri ha commesso il fatto. Ma non è giusta la pena» commenta immediatamente dopo la lettura della sentenza l'avvocato di Fricano Alessandra Guarini che preannuncia già il ricorso in appello.

«Vorrei che fosse chiaro un elemento: noi riteniamo che la pena sia esagerata non perché vorremmo il minimo per il nostro assistito. E neppure vogliamo con questa richiesta mancare di rispetto ad Erika e ai suoi familiari. Ma riteniamo che alcuni aspetti non siano stati presi in considerazione. Primo il fatto che a nostro giudizio Dimitri era parzialmente interdetto al momento del fatto, mentre non sono state neppure acquisite le cartelle cliniche che lo riguardano. Poi perché è reo confesso. Quindi, di fronte ad una giusta condanna avrebbe dovuto essere giusta anche la pena».

© RIPRODUZIONE RISERVATA