Fuori strada con l’auto: guai per un uomo con il tasso d’alcol superiore di sei volte al consentito

Domenica pomeriggio i Carabinieri della Stazione di Mottalciata sono intervenuti sulla Trossi, dove  un quarantenne residente nel torinese aveva perso il controllo della sua Panda ed era finito fuori strada senza coinvolgere altri veicoli.

Subito trasportato all’ospedale di Ponderano, l’uomo se l’era cavata con qualche giorno di prognosi per le lievi contusioni riportate ed era stato subito dimesso. La sorpresa è arrivata successivamente, quando i militari hanno ritirato l’esito dell’esame etilometrico che ha rivelato un tasso di alcol nel sangue pari a 2,98 mg/l, valore sei volte superiore a quello consentito dalla normativa vigente.

Al trasgressore i militari hanno contestato la guida in stato di ebbrezza e ritirato la patente, che sarà inviata alla Prefettura di competenza. Il mezzo, che era stato recuperato con il carro attrezzi, è stato posto sotto sequestro.

Dal Comando dell’Arma di Mottalciata è partito un rapporto alla Procura della Repubblica di Biella per la violazione dell’art. 186 del Codice della Strada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA