Gaglianico, blitz della Polizia. Coltivavano marijuana, due arresti

Operazione antidroga della Questura di Biella che nella serata di giovedì 25 gennaio intorno alle 19 a Gaglianico ha effettuato due arresti e sequestrato dieci piante di marijuana, oltre a vari contenitori in plastica e in vetro contenenti sostanza stupefacente già lavorata e a due frammenti di probabile hashish.
L'operazione è stata gestita dalla Squadra Volanti che, durante il servizio di controllo del territorio, ha appreso della presenza in un'abitazione del paese di una coltivazione di piantine di marijuana. Verso le 19 gli agenti delle Volanti si sono presentati a casa di un uomo di 39 anni, di origini argentine, M. F., residente da tempo nel Biellese, e nell'abitazione hanno rinvenuto cinque piantine di poco più di mezzo metro di altezza, materiale vario per la coltivazione, lampade, stufetta, materiale per aerazione, un bilancino elettronico, 8 grammi di hashish. L'uomo è stato quindi arrestato.
Mentre eseguivano la perquisizione gli agenti si sono accorti di un altro individuo che stava entrando nel cortile e che appariva molto nervoso.
Proprio il nervosismo del secondo ha attirato l'attenzione, tanto che gli agenti hanno deciso di perquisire anche la casa di questi che era il dirimpettaio dell'arrestato.
Nell'abitazione del secondo sono state trovate altre cinque piantine di marijuana, già praticamente giunte a maturazione, alte circa un metro, anche qui gli attrezzi per la coltivazione, fertilizzante, 80 grammi di marijuana già lavorata, 400 grammi di foglie di marijuana da lavorare e 19 grammi di hashish.
L'uomo è stato quindi identificato, si tratta di G. G. 44 anni cittadino italiano, e arrestato.
Per entrambi oggi a mezzogiorno in carcere a Biella è prevista l'udienza di convalida degli arresti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA