Omicidio in pasticceria: prima udienza il 31 maggio

Inizierà il 31 maggio il processo contro Gregory Gucchio, il 22enne accusato dell’omicidio del futuro cognato Andrea Maiolo, 29 anni. Il fatto era avvenuto nell'agosto dello scorso anno, nella pasticceria di Biella gestita dal padre e dalla sorella della vittima, e dove Gucchio, ai tempi fidanzato di quest'ultima, lavorava.

I due ragazzi avevano già avuto un litigio il giorno prima: la mattina seguente, una domenica, Maiolo era entrato in pasticceria mostrando un atteggiamento aggressivo nei confronti dei famigliari. Gucchio, che si trovava in laboratorio, si era precipitato nel locale e aveva estratto un coltello da un cassetto sferrando un colpo mortale.

Verrà processato con il rito abbreviato condizionato alla perizia psichiatrica affidata da suoi difensori, Andrea Conz ed Eden Veronese, a uno psichiatra di parte. La prima udienza si terrà davanti al Gup appunto il 31 maggio. Oltre al consulente di parte sarà ascoltato il collega incaricato di redigere analoga perizia da parte della Procura. E si annuncia una “guerra” di perizie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA